Morte Kiptum, aperta inchiesta: la polizia kenyana interroga quattro uomini. I funerali si terranno il 24 febbraio

Si tinge di giallo la morte di Kelvin Kiptum , l'atleta kenyano detentore del record del mondo della maratona scomparso a seguito di un nella notte tra domenica e lunedì a Kaptagat, nel sud ovest del Kenya. Secondo i media kenyani, infatti, la polizia del luogo avrebbe aperto un'inchiesta sulla tragedia e avrebbe interrogato quattro uomini sulla base delle dichiarazioni del padre di Kiptum secondo cui, qualche giorno prima della scomparsa del figlio, alcuni estranei si erano presentati presso l'abitazione dell'atleta senza specificare né la loro identità, né il motivo della visita. (Eurosport IT)

Su altre testate

ATLETICA Le autorità keniote hanno aperto un'indagine dopo la morte del primatista mondiale della maratona Kelvin Kiptum, che l'11 febbraio si è schiantato alla guida della sua automobile. La polizia locale ha arrestato tre persone, che si erano recate a casa dell'atleta qualche giorno prima, per capire se hanno avuto un ruolo nell'incidente stradale mortale e il perché della loro visita. (Sport Mediaset)

Il dolore e il cordoglio sono enormi: tutto il mondo sportivo piange la scomparsa di Kelvin Kiptum, il 24enne keniano primatista del mondo di maratona, domenica sera vittima di un tragico incidente d’auto sulla strada che da Kaptagat porta a Eldoret. (La Gazzetta dello Sport)

Telegram (Queen Atletica)

Secondo le prime ricostruzioni, alla guida ci sarebbe stato proprio Kiptum e nessun altro veicolo sarebbe stato coinvolto. Il mondo dell'atletica e lo sport piange il primatista mondiale della maratona. (Il Centro)

Il mondo dello sport è ancora sotto choc per la prematura scomparsa di Kelvin Kiptum, il maratoneta morto a soli 24 anni. L'atleta keniano ha perso la vita domenica scorsa, intorno alle 23, mentre percorreva la strada che conduce da Kaptagat al centro di allenamento di Eldoret, in Kenia, dove si stava preparando. (ilGiornale.it)

A cura di Paolo Fiorenza 1 (Fanpage.it)