Milan, Fonseca salva la panchina con una mossa geniale. Ma la vera vittoria è quella di un gruppo che lotta per lui

Adrenalina rossonera a San Siro. Gabbia manda in paradiso il Milan con un gol che pesa come un macigno. Aveva ragione Fonseca quando raccontava in conferenza stampa di una squadra che si era preparata al derby in maniera fantastica: il successo è decisamente meritato per la qualità del gioco espresso e per il numero di occasioni da gol create. Dopo 6 derby persi questi tre punti rappresentato una liberazione dal punto di vista mentale e una iniezione di fiducia straordinaria per affrontare i prossimi impegni tra serie A e Champions League (Calciomercato.com)

Su altri media

L'analisi dell'ex nerazzurro è netta. Dopo sei derby vinti in modo consecutivo, l’Inter di Simone Inzaghi è tornata a mandare giù l’amaro della sconfitta in una gara con il Milan. (Spazio Inter)

“Sono un ragazzo veramente fortunato (ride, ndr). Sono veramente felice. Ora è arrivato lei e ha vinto al primo colpo. (TUTTO mercato WEB)

Ci aspettavamo una partita a vantagg (TUTTO mercato WEB)

“Risultato finale striminzito”, il giudizio dell’ex Inter sul derby fa infuriare i tifosi

“Gabbia ha talento in quello che gli altri difensori non hanno: le letture. Non so se avete notato, oggi ha fatto 2-3 interventi per anticipare i movimenti degli attaccanti avversari, è stato molto molto bravo. (Milan News)

Damascelli: "L'Inter paga la presunzione di Inzaghi. Motta, scelte confuse e approssimative" (TUTTO mercato WEB)

Per i rossoneri, però, la vittoria di ieri non si può ridurre ad un semplice discorso legato alle posizioni nel tabellone della Serie A. – Nel momento più difficile della stagione, il Milan è riuscito a trovare la vittoria più importante, sconfiggendo l’Inter nel derby e agguantando proprio i nerazzurri in classifica. (Quotidiano Sportivo)