Inala la “droga della risata” da un palloncino: giovane muore mentre festeggia il compleanno
Un 26enne è morto ad Alessano, in provincia di Lecce, mentre stava festeggiando il suo compleanno con alcuni amici per strada, a pochi passi da casa. Secondo quanto accertato dai carabinieri, il giovane, Pierpaolo Morciano, aveva appena assunto la cosiddetta “droga della risata”, ovvero protossido di azoto. Dopo aver inalato il gas esilarante da un «balloon» – così vengono chiamati i palloncini che contengono la sostanza – ha accusato un malore. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altri media
Foto dall'archivio Stando a quanto si apprende, il ragazzo avrebbe inalato da un palloncino il protossido di azoto (LAPRESSE)
Una sempre più esplorata frontiera dello sballo fra i giovani che consiste nell’inalare, da un palloncino, l’ossido di diazoto. Un 26enne di Alessano è morto mentre festeggiava il compleanno presumibilmente per la cosiddetta “droga della risata”. (Today.it)
Un 26enne è morto ieri sera ad Alessano, in provincia di Lecce, mentre festeggiava il suo compleanno probabilmente dopo aver respirato o meglio inalato ossido di azoto, un gas esilarante, che ha gli effetti di una droga, da un palloncino. (Il Faro online)
La tragedia si è consumata davanti agli occhi dei suoi amici con cui il giovane si era ritrovato per festeggiare il suo compleanno. Sarà l'autopsia a determinate le cause della morte di Pierpaolo Morciano, un 26enne di Alessano che ieri sera si è accasciato in via della Giudecca ed è spirato dopo aver inalato del protossido di azoto da un palloncino. (LecceSette)
"Droga della risata", al secolo protossido d'azoto. (quotidianodipuglia.it)
"Droga della risata", al secolo protossido d'azoto. (ilmessaggero.it)