Fitto, Giorgia Meloni umilia la sinistra: "Gli italiani lo capiscono, loro no"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Gli italiani capiscono che avere un vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, ruolo mai ricoperto prima dall'Italia, con deleghe strategiche, è una grande opportunità e rispecchia il ruolo dell'Italia in Europa": così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, interpellata da Affaritaliani.it, ha commentato il sondaggio dell'istituto Lab21.01, secondo cui ben il 72,4% degli italiani ritiene giusto che l'Italia abbia la vicepresidenza della Commissione Ue con Raffaele Fitto. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Lo afferma sul suo account Facebook Raffaele Fitto, appena confermato dal voto di fiducia del Parlamento europeo come nuovo vicepresidente esecutivo alla Coesione e Riforme della nuova Commissione europea. (Tiscali Notizie)
"Come Federalimentare avevamo auspicato che il ministro Fitto venisse confermato nel ruolo di Vicepresidente esecutivo nella prossima Commissione europea e sapere che la sua figura istituzionale rappresenterà l’Italia in un ruolo apicale così prestigioso non può che rallegrarci e farci essere fiduciosi per il futuro". (LA STAMPA Finanza)
Courtesy: Youtube European Parliament Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Questa è la decisione che ho preso anche perchè so quanto sia fondamentale dare alle regioni l'importanza politica che meritano. (ilmessaggero.it)
– “Auguriamo al vicepresidente Fitto un proficuo lavoro, certi che la sua esperienza e dedizione contribuiranno significativamente al progresso del comparto agroalimentare e alla coesione territoriale”: così il presidente di Italmercati Fabio Massimo Pallottini in seguito al voto del Parlamento europeo sulla nuova Commissione dell’UE. (Agenzia askanews)
Confagricoltura si congratula con la Commissione europea, a partire dalla presidente von der Leyen e dal vicepresidente esecutivo Raffaele Fitto, per l’approvazione ottenuta dal Parlamento europeo che dà il via al lavoro, sicuramente molto impegnativo, del nuovo quinquiennio. (Teleborsa)
Infine compatto il no della truppa degli 8 leghisti del gruppo dei Patrioti. Tra gli eurodeputati italiani che hanno votato contro la Commissione Ursula bis, gli eletti indipendenti nella lista del Pd, Cecilia Strada e Marco Tarquinio. (Il Piccolo)