Fitto, Giorgia Meloni umilia la sinistra: "Gli italiani lo capiscono, loro no"

Fitto, Giorgia Meloni umilia la sinistra: Gli italiani lo capiscono, loro no
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Gli italiani capiscono che avere un vicepresidente esecutivo della Commissione Europea, ruolo mai ricoperto prima dall'Italia, con deleghe strategiche, è una grande opportunità e rispecchia il ruolo dell'Italia in Europa": così il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, interpellata da Affaritaliani.it, ha commentato il sondaggio dell'istituto Lab21.01, secondo cui ben il 72,4% degli italiani ritiene giusto che l'Italia abbia la vicepresidenza della Commissione Ue con Raffaele Fitto. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo governissimo europeo insediato da un’intesa che va dai socialisti… E dunque mercoledì prossimo 27 novembre vedremo la plenaria del Parlamento europeo dare luce verde – niente voto segreto, tutti dovranno metterci la faccia – alla nuova Commissione di Ursula von der Leyen e sarà una prima volta per molti motivi. (La Stampa)

Non sarà certo un ingresso ufficiale, almeno a breve termine, ma se potrà esserci una prospettiva un primo segnale si avrà nella votazione per la “fiducia” al von der Leyen bis. – La nomina di Raffaele Fitto come vicepresidente esecutivo della Commissione europea ha sdoganato i Conservatori di Ecr (o almeno una parte) e potrebbe segnare l’avvio di un percorso di avvicinamento di Fratelli d’Italia al Partito popolare europeo. (Agenzia askanews)

Il 72,4%, ritiene giusto che l'Italia abbia quel ruolo a Bruxelles con Raffaele Fitto. A quanto pare la battaglia contro Raffaele Fitto portata avanti dalla sinistra in Europa non è affatto piaciuta agli elettori italiani. (Liberoquotidiano.it)

L’analisi di Bruno Vespa. Meloni vince la partita Ue. E si riaprono i giochi italiani

E quello che sembra un accordo (Inside Over)

Alla fine l’hanno fatto davvero: il voto del Partito Democratico (e dei Socialisti europei) ha appena portato Raffaele Fitto alla vicepresidenza esecutiva del governo dell’Europa. (Volere la luna)

– Nell’Europa di Raffaele Fitto c’è un prima e un dopo. Ma è la realtà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)