Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Stellantis e Ferragamo
Le borse dell'Europa dovrebbero aprire in rialzo, con un occhio sulla crisi politica in Francia. Future EuroStoxx 50 +0,3%. Future Dax di Francoforte +0,3%, ieri massimo storico. Il Cac40 di Parigi ha chiuso sulla parità, dal -1,2% iniziale. FTSEMIB di Milano ieri in rialzo dello 0,2%. In Francia, il partito di estrema destra Rassemblement National (RN) ha dichiarato che andrà contro il primo ministro Michel Barnier: se tutti i suoi deputati dovessero votare con la sinistra per la sfiducia, il governo cadrebbe. (Websim)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Stellantis Londra (Teleborsa)
Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale 17.52 – Europa accelera nel finale con Wall Street (Lettera43)
La Borsa di Milano ha chiuso in rialzo dello 0,21% a 33.483 punti. . (Tuttosport)
Tanto basta al Ftse Mib per chiudere la seduta del 3 dicembre, dietro a Madrid, in cima alle Borse europee con un guadagno dell’1%. Torna in auge a Piazza Affari il risiko bancario, con gli analisti che prevedono a cascata una girandola di nuove fusioni con possibile protagonista la Popolare di Sondrio (+7%). (Il Sole 24 ORE)
A Piazza Affari riflettori ancora puntati su Stellantis, che registra un rialzo superiore all’1% dopo il tonfo del 6,3% nella seduta precedente, in seguito all’uscita di scena dell’amministratore delegato Carlos Tavares. (QuiFinanza)
Parigi immobiliare (Teleborsa)