#UKRAINERUSSIAWAR. I russi accerchiano gli ucraini a Vuhledar. Umerov: abbiamo un piano per fare missili in Ucraina

#UKRAINERUSSIAWAR. I russi accerchiano gli ucraini a Vuhledar. Umerov: abbiamo un piano per fare missili in Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
AGC COMMUNICATION ESTERI

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyj ha affermato che il Regno Unito e gli Stati Uniti non hanno dato il permesso di usare armi a lungo raggio contro la Russia. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha dichiarato ancora una volta di essere “irremovibile” nella sua posizione sulla fornitura di missili Taurus all’Ucraina; Bild: “Nonostante le pressioni di molti, non fornirò missili da crociera che possano raggiungere Mosca”, ha detto il cancelliere tedesco. (AGC COMMUNICATION)

Ne parlano anche altre fonti

"Scranton, Pennsylvania. Ho visitato uno stabilimento che produce proiettili di artiglieria da 155 mm. Ora, per i nostri guerrieri che stanno difendendo non solo il nostro Paese, non solo l'Ucraina, lo stabilimento aumentera' la produzione". (Tiscali Notizie)

(di Andrea Cucco ) (Difesa Online)

Le prove che l'Iran ha continuato a trasferire armamenti alla Russia nonostante i ripetuti appelli internazionali a fermarli rappresentano un'ulteriore escalation del sostegno militare dell'Iran alla guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina. (Corriere del Ticino)

«La guerra finirà non appena saranno raggiunti gli obiettivi russi»

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden "sarà il primo a vedere il piano completo per la vittoria”. Ad affermarlo è Volodymyr Zelensky in un video postato su X: il presidente ucraino è arrivato negli Usa. (la Repubblica)

“Putin non ruberà il futuro del mondo” dice il leader di Kyiv, e annuncia la preparazione di un secondo vertice di pace. Giovedì 26 settembre, Zelensky presenterà al Capo della Casa Bianca, Joe Biden, il suo piano per la vittoria, e tenterà di incassare il “si” all’utilizzo di missili a lungo raggio sul territorio russo. (Vatican News - Italiano)

Quest'ultimo ha commentato le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che in un'intervista alla tv americana Abc ha detto che la guerra sarebbe «più vicina alla fine» di quanto si pensi, a patto che si continui a rafforzare militarmente l'Ucraina. (Corriere del Ticino)