Meloni spiana il Pd alla Camera, Provenzano in tilt: "Fate un corso di riti vudù. Noto una voce nervosa..."

Meloni spiana il Pd alla Camera, Provenzano in tilt: Fate un corso di riti vudù. Noto una voce nervosa...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Giorgia Meloni non le manda a dire. Nel suo intervento alla Camera in vista del Consiglio europeo, la premier mette nel mirino il Pd e regola alcuni conti: "I socialisti hanno inviato alla presidente von der Leyen una lettera con cui si continuava a chiedere che non venisse riconosciuta a Fitto una vicepresidenza europea. Penso che il vostro problema sia che gli elettori hanno indebolito la sinistra in Europa con il loro voto a giugno", afferma il presidente del Consiglio mettendo la sinistra davanti alle proprie responsabilità dopo il tentativo goffo di impallinare la candidatura di Raffaele Fitto alla vicepresidenza della Commissione Ue. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

La premier interviene alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo e sulla Siria dice: "L'Italia è pronta a interloquire con la nuova leadership" (Adnkronos)

'Missione compiuta', Giorgia Meloni arriva alla Camera alla vigilia di una due giorni europea a Bruxelles (con coda in Lapponia) e rivendica, ancora una volta, il risultato della nomina di Raffaele Fitto, accusando il Pd di aver remato contro l'Italia e di aver fatto inutili 'macumbe' e 'riti vodooo' per far fallire il G7. (Tiscali Notizie)

La nomina di Raffaele Fitto, la questione migranti, il rapporto con Donald Trump, la situazione in Siria e la posizione dell'Italia. La premier Giorgia Meloni è intervenuta alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 19 dicembre. (Tiscali Notizie)

Meloni prima del Consiglio Ue: "Per gli analisti internazionali siamo centrali in numerose dinamiche"

La premier Giorgia Meloni rivendica ancora il ruolo dell’Italia e il peso del suo governo nello scenario geopolitico internazionale. (Italia Oggi)

"Nel tentativo spasmodico di attaccare il governo dire una frase del genere è un insulto a sherpa, diplomatici, forze dell'ordine, papa Francesco, i funzionari e tutti quelli che hanno lavorato perché il G7 fosse un orgoglio della nazione mentre voi stavate lì a fare le macumbe sperando che fosse un fallimento, perché come sempre tifate contro la vostra nazione se non siete al potere". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giorgia Meloni si prepara al Consiglio europeo e lo fa parlando alla Camera. Come ricorda la premier, "non si è trattato di un percorso semplice ma al termine di quel percorso mi sento di poter dire missione compiuta: un italiano è stato nominato vicepresidente esecutivo, un politico di valore, a lui è stato affidato un pacchetto di competenze che vale circa mille miliardi di euro". (Liberoquotidiano.it)