Claudio Baglioni: “L'architetto è come il medico, sbagliare la città dal punto di vista urbanistico è come uccidere le persone. Dovevo fare un film con Battisti”

Claudio Baglioni: “L'architetto è come il medico, sbagliare la città dal punto di vista urbanistico è come uccidere le persone. Dovevo fare un film con Battisti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Mio nonno si chiamava Augusto, io mi chiamo Claudio, Verona è sulla via Augusta Claudia, costruita tra la fine dell’impero di Augusto e l’inizio di quello di Claudio, l’Arena era nel mio destino”. Con queste parole solenni Claudio Baglioni è sbarcato a Verona perché l’Ordine degli architetti della città gli ha conferito l’iscrizione ad honorem all’Elenco d’Onore dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Verona. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia > In attesa delle otto date all'Arena di Verona, Claudio Baglioni è stato iscritto nell'Albo d'onore degli architetti di Verona. (Virgilio)

Il cantautore riceve il timbro come architetto dall'Ordine di Verona e presenta le otto date di ‘AtuttoCuore’ all’Arena, dopo l'annunciato addio alle scene nel 2026: "Cosa farò dopo? Studierò e mi dedicherò a progetti più ampi" (Adnkronos)

La motivazione? “Per aver progettato un palco molto particolare all’interno dell’Arena sul quale ha tenuto un concerto nel 2018”, come ha spiegato il presidente degli architetti veronesi Matteo Faustini. (veronaoggi.it)

Claudio Baglioni e l’arte della progettazione: “Tra musica e architettura ci sono molti punti in comune”

In questi giorni è avvenuta l’iscrizione dell’Architetto Claudio Baglioni all’Elenco d’Onore dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Verona. E dal Baglioni architetto al Baglioni cantautore l’effetto travolgente di aTUTTOCUOREplus ultra, capitolo conclusivo, in edizione speciale, dell’opera-show di Claudio Baglioni, la più visionaria ed emozionante nella storia della musica popolare italiana, continua a crescere! (Sky Tg24 )

«In realtà ho partecipato a un film, si intitolava Ipotesi sulla scomparsa di un fisico atomico, sul caso Majorana». Com'è andata? (il Giornale)

L’architetto e il musicista Claudio Baglioni si racconta a Verona, alla vigilia dei suoi ultimi concerti nell’anfiteatro scaligero, un incontro speciale condito da una nomina importante (Recensiamo Musica)