Manovra: Magi (+Eu), 'visione Meloni 'sfolla giovani' punta a desertificazione giovanile'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ECONOMIA

"Con una mano, il governo aumenta le tasse alle start up digitali inserendo in manovra una web tax che rischia di falcidiare un intero settore con pesanti ricadute occupazionali, elimina gli incentivi al rientro dei cervelli e, aggiungendo il solito pizzico di crudeltà, toglie gli sgravi fiscali alle famiglie dei lavoratori stranieri". Lo dice Riccardo Magi, segretario di +Europa. "Con l’altra mano, invece, il governo dei Patrioti rimodula il PNRR e taglia i fondi per i posti letto negli studentati: da Meloni una visione economica “sfolla giovani”, che punta alla desertificazione giovanile del nostro Paese. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

La manovra 2025, dal valore complessivo di quasi 30 miliardi di euro, prevede tra le varie misure anche prelievi e tasse. Per quanto riguarda l’ecosistema dell’innovazione quella che sta facendo più discutere è la web tax al 3% per tutte le realtà che operano nel settore digitale. (StartupItalia)

"È inaccettabile che il Governo continui a infliggere colpi letali alle piccole e medie imprese italiane, e l’Articolo 4 del Disegno di Legge di Bilancio rappresenta l’ennesima dimostrazione di questa mancanza di rispetto per il nostro tessuto economico. (Today.it)