Paralimpiadi, i risultati degli azzurri: Raimondi, oro nella rana, bronzo per Boggioni e Gilli
Il terzo oro delle Paralimpiadi azzurre arriva ancora dal nuoto. Dopo Carlotta Gilli e Francesco Bocciardo, è arrivata la medaglia d’oro di Stefano Raimondi, il più veloce del mondo nei 100 rana categoria SB9. Raimondi ha così replicato il trionfo del 2021, quando chiuse i Giochi di Tokyo con 7 medaglie e due ori. Poco dopo Carlotta Gilli ha conquistato la sua seconda medaglia: la 23enne di Torino, si è presa anche il bronzo nella finale nei 100 dorso S13, dopo l’oro di giovedì nei 100 farfalla. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Lunedì 2 settembre a Roma si terrà la prima assoluta (World Tour 2024) e presentazione ufficiale di Eleusis, il nuovo e 11° album del compositore, batterista, vocalist e producer messicano Israel Varela, uno dei musicisti di jazz e flamenco-jazz più richiesti in Europa, Asia, Medio Oriente e America, vincitore dell’Euro Latin Award e recentemente insignito del prestigioso premio “Mexicanos Distinguidos”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Antonino Bossolo scrive una pagina indelebile negli annali del para taekwondo italiano, conquistando il bronzo nei -63 kg maschili K44 ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 . Un posto nella storia, grazie a una medaglia mai vinta prima da un italiano. (Eurosport IT)
«Sono contenta per aver vinto la prima medag… La ventiseienne azzurra pavese del nuoto si è aggiudicata il terzo posto nella gara da lei prediletta, centrando così il podio all’esordio in questa sua seconda partecipazione olimpica. (La Provincia Pavese)
Nella seconda giornata di gare a Parigi 4 medaglie per la spedizione azzurra delle Paralimpiadi sempre grazie al nuoto, con tre medaglie, e con il primo storico podio ottenuto nel taekwondo. (Sky Sport)
(Adnkronos) – Le autorità di sicurezza di Berlino hanno avvertito che ”dispositivi incendiari non convenzionali” sono stati inviati da sconosciuti tramite servizio postale e che diversi pacchi hanno preso fuoco in Europa mentre erano in transito. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I 100 rana maschili SB9, per almeno altri quattro anni, avranno lo stesso campione paralimpico di Tokyo 2020 : ed è un italiano! Stefano Raimondi conquista un oro da antologia nella vasca de La Défense Arena, sbaragliando tutta la concorrenza e dominando la distanza ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 . (Eurosport IT)