Maltempo nelle Marche, raffiche e mareggiate sulla costa. Passerini dell’Univpm: «Natale con freddo, neve e vento»
Più di 250 gli interventi dei vigili del fuoco a causa delle forti raffiche di vento che hanno sferzato la costa abbattendo alberi, cartelli e addobbi natalizi ANCONA – Vigilia e Natale con freddo, vento e neve nelle Marche. «Il maltempo ha anticipato il suo arrivo di un giorno – dice il professor Giorgio Passerini dell’Univpm – portando piogge, nevicate fino a basse quote e vento forte». Dalla tarda serata di ieri intense raffiche di vento hanno sferzato le aree costiere: numerose le chiamate ai vigili del fuoco alle prese con oltre 250 interventi soprattutto per rami e alberi caduti sulla sede stradale, tettoie e cartelli divelti dalle forti raffiche di vento che hanno sferzato la costa da Rimini fino al Fermano. (Centropagina)
Ne parlano anche altre testate
L'antivigilia di questo Natale sarà caratterizzata dal maltempo, che si protrarrà per tutta la giornata di oggi . In considerazione della pioggia battente e del vento che sta sferzando... (Virgilio)
ANCONA Continua l'allerta meteo nelle Marche. Diversi interventi anche per togliere la neve dai tetti delle Sae. (corriereadriatico.it)
Annunciata da un'allerta gialla della Protezione civile per vento, mareggiate e rischio di piene dei corsi d'acqua minori, un'ondata di maltempo si è abbattuta dalla scorsa notte su tutte le Marche. Tempeste di vento in particolare lungo la costa, neve nell'entroterra e anche in collina, mentre nell'Adriatico centrale è stato assediato da un'autentica burrasca. (corriereadriatico.it)
CRONACA, si è abbassato notevolmente il limite delle nevicate nelle Marche, con i fiocchi che scendono copiosi anche a Fabriano, nell'Anconetano, imbiancando anche le strade La quota neve oscilla intorno ai 200m (3bmeteo)
La Protezione Civile Regionale ha emesso il messaggio di Allertamento n. 84 per criticità idrogeologica, vento e mareggiate per tutta la giornata di martedì 24 dicembre 2024. (Vivere Senigallia)
Ancona – Tra la pioggia e il vento delle ultime ore, che sta imperversando soprattutto sulle alture e sulla fascia costiera della nostra regione, i Vigili del Fuoco sono al lavoro dalle prime luci dell’alba. (QDM Notizie)