Circo Orfei di Licola, i leoni si agitano nel recinto e il domatore lancia sedie e panche: panico tra gli spettatori. L'accusa: «Animali maltrattati»

Per saperne di più:
Scissione 5 Stelle

I leoni ruggiscono, si agitano, si scagliano contro il recinto, il domatore lancia sedie, panche, li colpisce più volte con il frustino. «Dovevo calmarli», spiegherà in seguito, «Li ha maltrattati», denunciano animalisti e utenti dei social, dove da due giorni il video di quello che è successo al Circo Orfei di Licola la sera del 23 dicembre circola in modo virale. Nelle immagini si vede che gli spettatori, terrorizzati da quello che sta accadendo, si alzano dalle sedie e fuggono via. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Gli animali, a un certo punto, hanno deciso di ribellarsi agli ordini dell'uomo e hanno cercato di abbattare la recinzione di ferro che separava loro dal pubblico. Un gruppo di leoni si è ribellato al domatore che stava eseguendo uno spettacolo circense. (leggo.it)

Paura al circo nel Napoletano, i leoni si ribellano e il pubblico scappa: "Animali frustati e colpiti con pedane" (La Stampa)

Un frame del video registrato durante lo spettacolo al circo M. Orfei Manifestazione animalista domani a Licola, all'ingresso del circo M.Orfei, nei pressi di Acquaflash, per protestare dopo le immagini del leoni frustrati durante uno spettacolo pubblicate in un video di denuncia dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Avs). (Fanpage.it)

STEFANO ROSSI PRENDE LA PAROLA SUL VIDEO DELLA RISSA TRA I LEONI AL CIRCO A NAPOLI

Il video di un domatore che durante uno spettacolo circense picchia i leoni a Licola, in provincia di Napoli, è diventato subito virale. Eppure, dice l’associazione Meta Parma, questi maltrattamenti non sono l’eccezione ma la regola. (StatoQuotidiano.it)

E non si parla solo di leoni: sono oltre 2.000 gli animali nei circhi italiani: una sessantina di grandi felini, circa 50 elefanti, 250 rettili e oltre 500 cavalli. Sedie e pedane di legno scagliate contro i leoni del circo: così si riaccende l'antica discussione sull'impiego degli animali negli spettacoli di intrattenimento. (La Stampa)

STEFANO ROSSI PRENDE LA PAROLA SUL VIDEO DELLA RISSA TRA I LEONI AL CIRCO A NAPOLI (Circusfans Italia)