Sinner-Popyrin, Australian Open Opening Week 2025: Jannik vince in due set 6-4; 7-6

(Marco Calabresi) Era pur sempre un match di esibizione, ma meglio iniziare la stagione con una vittoria. Ed è quello che ha fatto Jannik Sinner, che all'alba del 2025 a Melbourne ha sconfitto 6-4; 7-6 l'australiano Alexei Popyrin nel primo dei due «test match» prima dell'inizio dell'Australian Open, dove, quello che sarebbe diventato il numero 1 del mondo trionfò. la scorsa stagione in finale contro Daniil Medvedev. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

L'esordio nella nuova stagione per Jannik Sinner coincide con un match di esibizione, ma la sostanza non cambia: il numero uno al mondo esce vincitore in modo netto dalla sfida contro Alexei Popyrin che, a Melbourne, ha aperto la Opening Week che porterà all'Australian Open, primo Major dell'anno, in programma dal 12 al 26 gennaio. (Il Sole 24 ORE)

Il boato con il quale il pubblico di Melbourne ha accolto Jannik, in occasione del match con Popyrin, dimostra subito da che parte stia Melbourne (Tuttosport)

Sinner si è aggiudicato il match, vincendo 6-4, 7-6, rimontando dal 5-2 di svantaggio nel secondo set. L'italiano è reduce da un'annata straordinaria in cui, dopo il titolo del Slam, vinto proprio a Melbourne, ha conquistato gli US Open e le ATP Finals ed è stato poi protagonista con l'Italia del secondo trionfo consecutivo in Coppa Davis. (Today.it)

Salute: psicologo sport, su Sinner 'pressione enorme per confermarsi, sa come vincerla'

Gli highlights della vittoria di Jannik Sinner su Alex Popyrin nella Opening Week degli Australian Open. Nell'esibizione l'azzurro si è imposto in due set, 6-4, 7-6. (La Gazzetta dello Sport)

Nel 2024 ho fatto cose incredibili, sarebbe bello ripeterle. Migliorare ancora sembra difficile, dopo che ha vinto i due primi Slam, è salito al numero 1 del mondo, ha firmato le Atp Finals, ha fatto il bis di coppa Davis, ritoccando tutti i record italiani. (ilmessaggero.it)

Lo spiega all'Adnkronos Salute Pietro Bussotti, psicologo dello sport e coordinatore di Psicologia dello sport dell'Ordine degli psicologi dell'Umbria. Ha dimostrato di aver affrontato la bufera del doping in modo resiliente e adattandosi senza perdere il suo assetto. (Tiscali Notizie)