Le fiamme attaccano il bosco. Curiosi a Galceti: parco chiuso

Le operazioni di spegnimento e bonifica sono andate avanti per tutta la notte. Fino a questa sera il parco di Galceti sarà chiuso al pubblico mentre ieri un’abitazione lungo la Bardena è stata evacuata perché invasa dal fumo. Il provvedimento di chiusura urgente di Galceti è stato adottato dalla sindaca Bugetti sia per permettere le operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco e dei volontari antincendio impegnati nello spegnimento del rogo, sia per tenere lontani eventuali curiosi dalle zone di intervento che già ieri pomeriggio stavano entrando all’interno del giardino che confina appunto con il poligono di tiro. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sono morte due persone nell’incendio che si è sviluppato nel pomeriggio di oggi all'interno del poligono di Galceti. Un 46enne è rimasto ustionato in modo grave: trasportato all'ospedale di Prato è stato trasferito al centro grandi ustionati di Pisa. (gonews)

Un terzo uomo è stato trasportato in gravi condizioni al Centro grandi ustionati di Pisa (il Giornale)

Prato, incendio in poligono di tiro: due morti e un ferito

Prato, incendio al poligono di tiro di Galceti: due morti e un ferito Il cordoglio della sindaca Bugetti: "Tragedia che colpisce nel profondo" (Dire)

Fiamme che si sarebbero espanse dal Tiro a segno di Galceti alla pineta circostante. Sul posto Vigili del Fuoco e ambulanze. Elicotteri in azione, coinvolte tre persone (055firenze)

Grosso incendio boschivo in prossimità di un poligono di tiro in località Galceti a Prato. Le fiamme, partite dall’interno del poligono, si sono rapidamente propagate arrivando a una pineta che si trova nell’area circostante. (LAPRESSE)