Diramata un'allerta meteo per la giornata di martedì 8 ottobre in Abruzzo

Per saperne di più:
Maltempo

Il Dipartimento della protezione civile nazionale ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse valido per la giornata di domani, martedì 8 ottobre. Lo rende noto il Centro funzionale d'Abruzzo. “Dalla tarda mattinata/primo pomeriggio di domani e per le successive 12-18 ore, si prevede l’estensione di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, a Umbria, Lazio e successivamente, specie sui settori occidentali, ad Abruzzo e Molise (ChietiToday)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Domani saranno chiuse le scuole secondarie di secondo grado di Bergamo, della Val Seriana, Val Brembana e Val Imagna. (MyValley.it)

Preparate l'ombrello: la giornata di domani (martedì 8 ottobre) si prospetta particolarmente piovosa, con allerte rosse in alcune zone della Bergamasca. Le forti precipitazioni dovrebbero abbattersi sulla nostra provincia già dal mattino: i rovesci saranno diffusi, sulla pianura così come sulle Prealpi. (Prima Bergamo)

Maltempo in tutta Italia, forte vento e temporali: ecco le regioni in allerta

Come evidenzia il Centro Meteo Lombardo, le condizioni metereologiche sono in peggioramento a causa dell’arrivo della parte più avanzata di una perturbazione atlantica, che farà sentire maggiormente i suoi effetti nella giornata di martedì. (CremonaOggi)

Oggi, lunedì 07/10 dal pomeriggio saranno possibili ovunque precipitazioni, ma di debole intensità, in serata in irregolare intensificazione sui settori occidentali e meridionali, a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali. (Comune di Zogno)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (Adnkronos)