Milano AutoClassica 2024: tra ieri e oggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano AutoClassica mette ogni anno mette insieme una serie di ricorrenze legate alle vetture più iconiche di sempre, con eventi informativi dedicati a un pubblico di appassionati. Il tutto condito con una massiccia dose di modernità, perché oltre alle vetture storiche sono presenti anche quelle moderne. Quest’anno la rassegna era particolarmente ricca. Ecco alcune delle auto presenti nel 2024. FERRARI 499 P La Regina assoluta della rassegna è indubbiamente lei: Ferrari 499 P, l’Hypercar per eccellenza. (AlVolante)
Ne parlano anche altri media
Dalle icone del passato alle supercar di oggi. E poi, mostre tematiche, anniversari da festeggiare, le aree dedicate ai ricambi, agli accessori, e all’editoria . (La Gazzetta dello Sport)
In effetti, la 512 BB stradale era stata ritenuta interessante per le corse e alcuni concessionari avevano elaborato una serie di esemplari sulla base delle indicazioni della Casa. A ruote coperte. (Ruoteclassiche)
Ma non è stata solo la scheda tecnica a rendere speciale questa granturismo. Era il Salone di Parigi del 1984 quando la Ferrari mostrò al mondo quella che era destinata a diventare una delle sportive più iconiche della storia: la Testarossa. (Auto.it)
Fonte: Ufficio Stampa Ferrari Festa a Milano per i 40 anni della Ferrari Testarossa Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. (Virgilio)
Si è chiusa domenica la quattordicesima edizione di Milano AutoClassica 2024 – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, con un bilancio al di sopra delle aspettative. C’è stata una grande affluenza negli eleganti Padiglioni di Fiera Milano Rho, che ho potuto verificare nella mia presenza al Salone durante la giornata di venerdì, solitamente quella meno affollata ma già molto seguita. (Autoappassionati.it)
A Milano AutoClassica l'Alfa Romeo Giulia TZ viene premiata con il riconoscimento più prestigioso, quello di Auto Classica dell'Anno. Un mito unico Fonte: Ufficio Stampa Stellantis L'Alfa Romeo Giulia TZ è l'Auto Classica dell'Anno (Virgilio)