Il nuovo video di Silent Hill 2 mostra lo scontro con Pyramid Head

IGN ha pubblicato un video di gameplay di Silent Hill 2 in cui viene mostrato lo scontro con Pyramid Head, la mostruosa creatura agghindata con un enorme copricapo a punta che si pone probabilmente come il boss più rappresentativo del survival horror targato Konami. Come da aspettative, la battaglia fra James e questo particolare nemico si rivela fin da subito rognosa: il mostro sembra immune ai proiettili, in particolare laddove colpiscano il suo "casco" di ferro, e brandisce una gigantesca, pesante mannaia che cala con violenza contro le sue vittime. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Silent Hill 2 è ormai in rampa di lancio su PC e PS5, console su cui sarà disponibile in esclusiva temporale. Il gioco è un remake fedele del grande classico dei videogiochi horror, appaltato da Konami per l’occasione a Bloober Team. (eSports & Gaming)

Famitsu condivide anche alcune informazioni interessanti su due dei giochi della settimana. La testata giapponese Famitsu ha reso disponibili i voti della settimana, con due grandi giochi molto attesi presenti in lista: (Multiplayer.it)

Konami era lontana dal settore da sin troppo tempo, il Team Silent non esiste più e la scelta di affidare l'intera operazione a Bloober Team ha destato non poche perplessità sin dall'inizio. D'altra parte, quando si mette mano a uno dei migliori giochi di tutti i tempi, a un'opera così inviolabile e intoccabile, le prime reazioni istintive non possono mai essere piacevoli, soprattutto per chi ha bene in mente cosa rappresenta ancora oggi un mostro sacro del genere e dell'intera industria del videogioco. (Spaziogames.it)

I voti delle recensioni di Silent Hill 2 remake parlano di un grandissimo gioco, con poche voci fuori dal coro

Team Silent, nel 2001, aveva cambiato le carte in tavola in maniera davvero efficace con il secondo capitolo di Silent Hill, mescolando in una maniera quasi unica per il mercato mainstream l’horror psicologico e meno “splatter” a una trama di una profondità reale, con abbastanza livelli di lettura da soddisfare i videogiocatori adulti o quasi. (Player.it)

Un viaggio di sola andata all'inferno per salvare Mary, ma anche un'occasione unica per riportare in vita una saga sull'orlo dell'oblio. Bloober Team e Konami ci saranno riusciti? (Multiplayer.it)

In linea di massima è più che positivo. (Multiplayer.it)