Esplosione in villetta a Molazzana: trovato un corpo, si cercano i proprietari disperso
Esplosione in villetta a Molazzana (Lucca): trovato un corpo, si cercano i proprietari disperso Una violenta esplosione ha distrutto una villetta nel comune di Molazzana, in Garfagnana, provincia di Lucca, intorno alla mezzanotte di ieri. Il boato è stato avvertito a chilometri di distanza, e la causa sembrerebbe essere una fuga di gas che ha provocato anche un incendio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari, il soccorso alpino, i carabinieri e il personale del 118, che ha prestato assistenza con ambulanze e elisoccorso (StatoQuotidiano.it)
Su altri giornali
La casa era abitata da una coppia di stranieri che vivevano in paese da alcuni anni. Il boato si è sentito a chilometri di distanza (video.corrierefiorentino.corriere.it)
L’abitazione è crollata intorno a mezzanotte, probabilmente a causa di una fuga di gas (Open)
Le ricerche delle persone disperse proseguono da tutta la notte, con l'ausilio di fotoelettriche, squadre Usar, unità cinofile e droni dei pompieri. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, sanitari, soccorso alpino e carabinieri, che hanno spento le fiamme e rimosso manualmente le macerie. (La Repubblica Firenze.it)
Esplosioni in due villette, trovato un cadavere: ci sono anche feriti. Si tratta del cadavere di un uomo, di 69 anni, mentre proseguono le ricerche della donna (Livesicilia.it)
I soccorritori stanno rimuovendo le macerie a mano. Esplosione in una villetta a Sassi, nel comune di Molazzana (Lucca) in Garfagnana: si cercano due persone. (Corriere della Sera)
Il racconto di Andrea Tognocchi della Protezione civile comunale di Molazzana: la casa bruciava e l'auto parcheggiata fuori. Le ricerche con i cani sotto le macerie. (video.corrierefiorentino.corriere.it)