Un'Italia in cerca di coerenza. Ecco il nome su cui dovrebbe puntare Spalletti

Redazione Calciomercato A molti osservatori e tifosi italiani Spalletti è sembrato un po’ confuso nella gestione di queste tre partite del Gruppo B. Così è stato interpretato l’ormai famigerato patto coi giocatori alla vigilia di Italia-Croazia, partita nella quale gli azzurri sono scesi in campo con un sistema di gioco differente dalle uscite precedenti. E così è stato interpretato anche il tentativo di rimanere agganciati a Modric e compagni dopo l’uno a zero di lunedì sera, che si è tradotto in un’ulteriore modifica tattica a partita in corso. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Tre reti realizzate e altrettante subite. Quattro punti in tre partite che sono bastati per conquistare il secondo posto nel gruppo B e per giocare la sfida di Berlino contro la Svizzera sabato alle 18.00. (TUTTO mercato WEB)

Berlino aspetta l'Italia. Per continuare a sognare, però, ci sarà davvero bisogno di tutti. (La Gazzetta dello Sport)

Getty-Calciomercato (Calciomercato.com)

“Spalletti al capolinea”: addio alla Nazionale dopo Euro 2024

"Barella e Zaccagni sanno fare da soli, Bastoni-Calafiori difensori d’attacco. Top e flop azzurri, l'analisi del CorSera nella prima sportiva: "Italia sì, Italia no..." (TUTTO mercato WEB)

Italia fragile, estrema e un po’ matta: ma alla fine se la cava e dobbiamo accontentarci di Maurizio Crosetti (la Repubblica)

Italia alla fase ad eliminazione diretta a Euro 2024 ma tra tante difficoltà: si configura l’addio per il Ct Spalletti a fine torneo (CalcioMercato.it)