La Spagna non si mette paura: 4-1 alla Georgia con le stelle Rodri, Ruiz, Nico e Olmo. Ora la Germania

La Spagna supera la paura, recupera contro la piccola Georgia, vince per 4-1 e nei quarti affronterà, venerdì 5 luglio a Stoccarda, la Germania padrona di casa. Alla fine l’ottavo più sbilanciato si chiude come da pronostico, con una larga vittoria (in rimonta) delle Furie Rosse Che spavento, però, per la Roja, che pur dominando si ritrova in svantaggio contro la sorprendente, determinata, cattiva squadra di Kvaratskhelia e compagni, che pure nelle qualificazioni a Germania 2024 ha travolto 10-2 tra andata e ritorno, a settembre e a novembre. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Torneo che resterà comunque nella storia per la Nazionale georgiana, che partiva da “Cenerentola” ma ha saputo regalarsi un piazzamento tra le migliori sedici dopo aver superato la fase a gironi. «Voglio valutare positivamente la prestazione della Nazionale a Euro 2024 - ha detto il numero 77 del Napoli al termine del match - perché abbiamo superato la fase a gironi e affrontato un avversario di livello così alto. (ilmattino.it)

Si gioca a Colonia con calcio d'inizio alle ore 21: chi si qualifica affronterà la Germania ai quarti. (Eurosport IT)

Il canterano del Barça e quello dell'Athletic Club hanno conquistato i tifosi non solo per il loro comportamento in campo, ma anche per la leggerezza che dimostrano di mantenere anche quando la partita è finita come dimostra il gioco al quale hanno fatto ricorso, sasso-carta-forbici, per decidere chi avrebbe dovuto bere per primo (Diretta)

Prima il clamoroso autogol, poi la Spagna a valanga: 4 a 1 alla Georgia, ora c'è la Germania

Campioni ma anche ragazzi che si divertono a giocare tra loro. Al termine dell'ottavo di finale degli Europei, vinto dalla Spagna 4-1 sulla Georgia, a Colonia, due dei protagonisti principali del torneo, gli attaccanti spagnoli Nico Williams e Lamine Yamal – che compiranno rispettivamente 22 e 17 anni la prossima settimana – si sono contesi in campo una borraccia d'acqua e hanno deciso con la morra cinese ("sasso, carta, forbici") chi avrebbe bevuto prima. (La Stampa)

Abbiamo regalato alla nostra gente e al nostro paese tanti momenti di gioia e orgoglio, per questo sono il più felice quando ho visto georgiani felici sugli spalti, in TV e per strada. (CalcioNapoli1926.it)

Il prossimo 5 luglio a Stoccarda sarà la Spagna a giocare contro la Germania padrona di casa nei quarti di Euro2024. Dopo l’autogol di Le Normand, la Spagna risponde, nell’ordine, con Rodri, Fabian Ruiz, Nico Williams e Dani Olmo. (SardiniaPost)