Ennio Doris - C'è anche domani, trama e cast del film su Canale 5
A tre anni esatti dalla scomparsa, va in onda questa sera, domenica 24 novembre 2024, in prima serata su Canale 5 il film biografico in prima tv dedicato all'imprenditore e banchiere italiano Ennio Doris, dal titolo Ennio Doris - C'è anche domani. Il film è diretto da Giacomo Campiotti ed è interpretato da Massimo Ghini e Lucrezia Lante Della Rovere. La pellicola ripercorre la vita del fondatore di Banca Mediolanum ed è liberamente tratta dall’autobiografia C’è anche domani. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
La moglie di Ennio Doris, Lina Tombolato e sua figlia Sara sono state le ultime ospiti della domenica di Verissimo e nel salotto di Silvia Toffanin hanno raccontato chi era il banchiere fondatore di Mediolanum. (leggo.it)
L’ammiraglia Mediaset vuole ricordare così questa figura diventata famosa nel mondo dell’imprenditoria e della finanza italiani, ma anche al pubblico generalista grazie agli spot della sua banca in cui lui stesso era protagonista. (Tvblog)
Arriva il film biografico liberamente ispirato all’autobiografia C’è anche domani del noto imprenditore e banchiere italiano Ennio Doris. La pellicola ritorna a Settembre 2008, con il crollo della Lehman Brothers che iniziò una pesante crisi economica. (Libero Magazine)
L’imprenditore viene ricordato da Canale 5 a tre anni dalla sua scomparsa Massimo Ghini con Lucrezia Lante della Rovere che interpreta la moglie Lina Tombolato Simona De Gregorio (Tv Sorrisi e Canzoni)
Ennio Doris è stato il fondatore di banca Mediolanum. Amico dell'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, è morto a Milano il 24 novembre 2021. (Fanpage.it)