Tempesta di vento e nevicate nelle Marche: numerosi danni

Un’intensa ondata di maltempo, come nelle attese, si sta abbattendo sul Centro-Sud, portando un brusco calo delle temperature, forti venti e le prime nevicate consistenti fino in collina, in particolare sulle regioni adriatiche. Tra le zone più colpite, le Marche stanno affrontando condizioni critiche, con fenomeni che stanno creando disagi diffusi su tutto il territorio. Dalla scorsa notte, la regione è bersagliata da vento forte, piogge intense e mareggiate, con una diminuzione drastica delle temperature che ha favorito le nevicate nell’entroterra, specialmente nelle province di Pesaro-Urbino, Ancona e Macerata. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ondata di maltempo, dalla neve nell’entroterra al vento forte sulla costa. Piante e pali della luce caduti in strada ( Video e Foto ) (Cronache Fermane)

Annunciata da un'allerta gialla della Protezione civile per vento, mareggiate e rischio di piene dei corsi d'acqua minori, un'ondata di maltempo si è abbattuta dalla scorsa notte su tutte le Marche. (corriereadriatico.it)

La pioggia e le forti raffiche di vento, cominciate nella notte, hanno fatto scattare l'allarme maltempo a Senigallia. Attualmente la situazione più critica si è verificata al sottopasso del Cesano, completamente allagato. (corriereadriatico.it)

Il vento flagella le Marche prima di Natale, video

L'ordinanza ha disposto la chiusura, per la giornata di lunedì 23 dicembre, di tutti gli impianti sportivi all'aperto e di quelli dotati di struttura pressostatica. Chiusi anche tutti i giardini e i parchi. (Vivere Senigallia)

CRONACA, si è abbassato notevolmente il limite delle nevicate nelle Marche, con i fiocchi che scendono copiosi anche a Fabriano, nell'Anconetano, imbiancando anche le strade La quota neve oscilla intorno ai 200m (3bmeteo)

Il vento flagella le Marche prima di Natale, video (il Resto del Carlino)