Sciopero treni tra sabato 23 e domenica 24 novembre: un altro weekend di disagi
Ci risiamo. Un nuovo sciopero mette a rischio i viaggi in treno nel mese di novembre. Alcune sigle sindacali autonome, come annunciato dalle Ferrovie dello Stato, hanno proclamato un'agitazione dal lavoro per il weekend del 23 e 24 novembre. Nel dettaglio, i treni potranno subire ritardi e cancellazioni dalle ore 21 di sabato 23 novembre alle 20:59 di domenica 24 novembre 2024. I weekend del mese di novembre continuano ad essere bersagliati dalle agitazioni dei lavoratori del settore trasporti. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Da stasera alle 21 scatta lo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto ferroviario, fino alla stessa ora di domenica, proclamato dai sindacati autonomi. La protesta coinvolgerà «tutto il personale delle aziende che operano nel settore ferroviario», informa il sindacato di base Usb e quindi Fs, Italo e Trenord. (ilmattino.it)
fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili (Sky Tg24 )
Lo sciopero è stato proclamato da Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). Saranno a rischio i treni Trenord, Trenitalia e Tper. (MilanoToday.it)
I lavoratori di treni e ferrovie hanno, infatti, deciso di incrociare le braccia e scioperare dalle 21 di domani, sabato 23 novembre alle 21 di domenica 24 novembre. Ventiquattr’ore di fuoco per chi dovrà attraversare il Paese con i convogli a lunga percorrenza o l’alta velocità – Intercity, Eurocity, Intercity Notte e le Frecce – ma anche per il traffico regionale. (LaC news24)
Andiamo a scoprire quali sono le corse garantite dai diversi operatori e gli eventuali servizi sostitutivi. Allo sciopero hanno aderito diverse sigle sindacali. (La Gazzetta dello Sport)
Per i treni regionali in Piemonte e nelle regioni limitrofe potranno verificarsi cancellazioni o variazioni. L'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione. (La Stampa)