L’ultimo saluto a Piera Degli Esposti, la camera ardente e i funerali laici in Campidoglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’ultimo saluto a Piera Degli Esposti, la camera ardente e i funerali laici in Campidoglio L’addio di Roma alla grande attrice di teatro, cinema e televisione, scomparsa a 83 anni: la camera ardente sarà allestita in Campidoglio martedì 17 agosto.

La camera ardente verrà quindi riaperta mercoledì 18 agosto a partire dalle 8.00 e fino alle ore 11.

La camera ardente sarà allestita al Campidoglio domani, martedì 17 agosto. (Cinema Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Ha lavorato con Pasolini, Ronconi, Calenda, Sorrentino e Bellocchio. “Ho bisogno di sentirmi accettata, di avere un rifugio, di sapermi compresa”. L’attrice bolognese, malata da tempo, è morta ieri a 83 anni nell’ospedale Santo Spirito di Roma per complicazioni respiratorie. (Il Fatto Quotidiano)

La grande Piera Degli Esposti, poliedrica artista nata a Bologna nel 1938, è scomparsa ieri all’ospedale Santo Spirito di Roma. Il nome di Piera Degli Esposti rimarrà per sempre impresso nella leggenda del cinema, del teatro e della televisione italiana. (Bigodino.it)

La grande interprete era malata da tempo e dal 1 giugno era ricoverata all'ospedale Santo Spirito di Roma. Chi era Piera Degli Esposti. Piera Degli Esposti era nata a Bologna il 12 marzo del 1938. (BresciaToday)

Sempre in Campidoglio il 18 agosto ci sarà la commemorazione funebre alle ore 11. Attrice dalla verve comica e dalla sensibilità drammatica, intellettuale anticonformista e spregiudicata impegnata con voce e corpo a scrivere un capitolo importante della storia del teatro e del cinema del nostro Paese. (Quotidiano.net)

Col suo gusto per lo scherzo, vien da pensare a chi l’ha conosciuta, è morta a 83 anni, quasi «rubando la scena» a Giorgio Strehler, di cui ieri 14 agosto tutto il teatro italiano celebrava il centenario della nascita. (Il Manifesto)

Il 18 agosto sempre in Campidoglio ci sarà la commemorazione funebre alle ore 11. Un anno dopo è Gianfranco Mingozzi a farla debuttare al cinema con "Trio", mentre nel '68 compone insieme a Tino Buazzelli, Wanda Osiris, Fraco Parenti, Mario Pisu, il colorito cast del "Circolo Pickwick che Ugo Gregoretti dirige in sei puntate televisive. (Sky Tg24 )