Funerali di Carter, Donald Trump stringe la mano a Mike Pence
Tutti i presidenti degli Stati Uniti ancora in vita sono alla Cattedrale nazionale di Washington, D.C., per i funerali di Jimmy Carter. Donald Trump, accompagnato dalla moglie Melania, ha stretto la mano al suo ex vicepresidente Mike Pence, che il 6 gennaio 2021 certificò la vittoria di Joe Biden alle presidenziali del novembre precedente. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
L'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter giace nella camera ardente dopo una triste processione a Washington: il corpo del defunto ex presidente Usa viene trasferito in una grande e solenne cerimonia militare al Campidoglio degli Stati Uniti, dove rimarra' nella camera ardente fino al funerale nazionale che si terra' piu' avanti questa settimana. (Tiscali Notizie)
Il club più esclusivo del mondo si riunisce oggi. L’ultimo precedente risale al 2018, allora le esequie erano quelle di George Bush senior. (La Stampa)
I membri del partito repubblicano e democratico rendono omaggio all'ex presidente Usa alla Rotonda del Campidoglio, a Washington dove è stata allestita la camera ardente. (iLMeteo.it)
Ed è anche per questo motivo, probabilmente, che i riflettori erano puntati sull'incontro tra Harris e Trump. E non solo. (Corriere del Ticino)
Dopo la cerimonia, la salma sarà riportata in Georgia e sepolta nella sua città natale di Plains Bush, Barack Obama senza Michelle). (Sky Tg24 )
Da Trump a Biden, i leader al funerale di Jimmy Carter a Washington 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)