Turismo provincia Siena, per il ponte del 2 Giugno attese positive

Turismo, Chianti al 93 per cento, Siena Valdelsa e Valdorcia al 92, Valdichiana all’86: sono le attese di riempimento dei posti letto nelle strutture ricettive della provincia di Siena in vista del ponte della Repubblica, sintetizzate dal Centro Studi Turistici di Firenze interrogando i portali di prenotazione online. Rispetto al mese scorso, ovvero al Ponte del Primo Maggio, le aspettative sono ulteriormente positive: l’area Chiantigiana che risale decisamente nelle preferenze, al contrario della Valdichiana che scende di poco sotto la media regionale (88 per cento). (SienaFree.it)

Su altri giornali

Ecco le zone più richieste. Attesi 740mila pernottamenti. Prenotata l’88% della disponibilità ricettiva online. Bene le città e mare, male la montagna FIRENZE — Già prenotato quasi il 90% della disponibilità ricettiva online, c'è grande aspettativa da parte del circuito turistico toscano per il ponte del 2 Giugno che confermerebbe il successo registrato per il ponte del 25 Aprile e del Primo Maggio. (Toscana Media News)

Chi avrà la fortuna di trascorrere fuori il week end del 2 giugno si troverà a fare i conti con rincari praticamente ovunque. Gli italiani che si metteranno in viaggio spenderanno in media il 9,2% rispetto al 2022, pur riducendo il numero di notti trascorse fuori casa. (RagusaOggi)

Festa della Repubblica (LaC news24)

Gli italiani sono quasi pronti per l'ultimo dei weekend lunghi che offre la primavera, quello della Festa della Repubblica: anche quest’anno sarà l’occasione per viaggiare in treno lungo lo stivale, soprattutto verso le località di mare, ma non solo. (Panorama)

Gli italiani sono quasi pronti per l’ultimo dei weekend lunghi prima dell’estate quello della Festa della Repubblica. Ci sarà quindi l’occasione di viaggiare in treno lungo lo stivale, soprattutto verso le località di mare, ma non solo. (361 Magazine)

Saranno 15,16 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte del 2 giugno per concedersi un primo assaggio di vacanze estive, dormendo almeno una notte fuori casa. Di questi la stragrande maggioranza, pari al 94%, rimarrà in Italia, mentre il 6% andrà all’estero. (Tiscali Notizie)