Lehmann: «Il Mondiale femminile è stato seguito più del Super Bowl. Meritiamo la stessa retribuzione degli uomini»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

La calciatrice della Juventus a “Repubblica”: «In Inghilterra attiravamo più pubblico. Non sono una star. Non so dire come sia esploso il profilo» Alisha Lehmann conta milioni di follower su Instagram e su Tiktol, ma non è un influencer. È una calciatrice della Juventus che spera di utilizzare il suo potere mediatico per dare più visibilità al calcio femminile. In un’intervista a “Repubblica” parla delle sue passioni e del calcio femminile che deve ancora fare dei passi avanti per crescere (soprattutto in Italia). (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Facciamo lo stesso lavoro, ma lui guadagna centomila volte più di me. (Tutto Juve)

Intervistato da La Gazzetta dello Sport la giocatrice della Juve Women Alisha Lehmann ha detto: “Sono molto felice di essere qui. Le ragazze sono carine e simpatiche, sul campo ci aiutiamo tanto e penso di aver fatto la scelta migliore. (Juvenews.eu)

Video suggerito A cura di Ada Cotugno (Fanpage.it)

ALISHA LEHMANN a "Repubblica": "Faccio lo stesso lavoro di Douglas, ma guadagno 100 volte meno. Non è giusto"

Ecco il motivo. Colpo di scena per la Juve: la strada tracciata da Thiago Motta non prediligerebbe al momento Koopmeiners e Douglas Luiz. (SpazioJ)

Alisha Lehmann da questa stagione calcistica indossa la divi… Ovviamente è la strada che dobbiamo percorrere, ma credo che ci vorrà molto tempo”. (L'HuffPost)

L’attaccante svizzera può vantare 27 milioni di follower tra Instagram e TikTok ma a sentirla parlare non sembrano essere il suo pensiero principale. Al centro c’è il calcio, come lei stessa spiega: “Da quando sono piccola gioco a calcio e mi piace tantissimo. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)