Alluvione a Valencia: rimandata la partita con il Real Madrid, è ufficiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alluvione a Valencia: Mestalla adibito a deposito di cibo e beni di prima necessità È ufficiale: la partita tra Valencia e Real Madrid è stata rinviata a una data da destinarsi, come richiesto dal club di Mestalla a La Liga. L'incontro era previsto per sabato 2 novembre a Mestalla. La richiesta del club e la totale disponibilità del Real Madrid hanno accelerato i tempi. Il Valencia ha optato per questa soluzione a causa dei gravissimi danni, con almeno 105 vittime, e dei danni materiali causati dalla DANA che ha colpito la provincia di Valencia martedì. (Eurosport IT)
Ne parlano anche altre testate
Dall’alto, le immagini della Nasa mostrano come è cambiata l’orografia nell’area dell’alluvione. (Corriere della Sera)
Dana fa ancora paura. Per la giornata di oggi sono previste piogge forti e persistenti nella metà occidentale dell'Andalusia, nel basso Ebro e nelle isole Baleari. (Sky Tg24 )
Valencia è in ginocchio, devastata da un’alluvione senza precedenti. Tra le molte organizzazioni locali, il rifugio Modepran si trova ora in una situazione di emergenza critica: la struttura è diventata il centro di recupero dei randagi alluvionati e anche se è completamente distrutta è satura di animali in cerca di una casa, anche solo temporanea, per sopravvivere al disastro. (La Stampa)
La dottoressa Cristina Di Salvo è una idrogeologa, ricercatrice presso l’Istituto di Geologia ambientale e Geoingegneria del Consiglio nazionale delle ricerche e impegnata in prima fila nello studio del territorio e del suo impatto con le acque. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
C’era anche lui nell’inferno di acqua e fango di Valencia. ‘Lui’ è Natale Gambassi, poggibonsese, titolare della Ferramenta Dei, una figura molto conosciuta in città. (LA NAZIONE)
L'Agenzia meteorologica spagnola ha attivato l'allerta arancione in alcune zone delle province di Valencia, Castellón e Tarragona. L'allerta rossa questa mattina è stata attivata in alcune zone della costa di Huelva, in Andalusia. (Corriere della Sera)