Borse positive in settimana, ma i dati dicono altro: c'è un «esodo» dall'Europa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In mezzo a tutto questo, tra alti e bassi e continui capovolgimenti di fronte, le Borse sono riuscite a chiudere la prima settimana in positivo da quando è

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Deluse dalla Bce, rincuorate (con le dovute cautele) dagli spiragli di tregua aperti ieri dal presidente russo Vladimir Putin, raffreddate dalle parole meno positive del ministro degli esteri dell’Ucraina, Dmytro Kuleba, impaurite per gli effetti economici del rincaro dell’energia, spaesate in un contesto in cui è impossibile fare previsioni. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Terremoto a Reggio Calabria, fin dove si è propagato. Le onde registrate dalle mappe, con un’elaborazione denominata ShakeMap, mostrano l’ampiezza dell’area coinvolta. La scossa è partita da una profondità di 12 Km, individuata poco fuori dall’area urbana di Feroleto della Chiesa. (InformazioneOggi.it)

Ma tra la gente c’è anche una forte paura che le banche possano non reggere l’impatto della crisi. Erosione risparmi e paura. Su questo c’è poco da discutere: effettivamente è proprio così. (iLoveTrading)