Il Papa vicino a famiglie ostaggi israeliani, 'basta guerra'

Il Papa ricorda all'Angelus la vicenda orribile dei sei ostaggi israeliani trovati morti dall'esercito durante l'irruzione in un tunnel di Hamas, vicino a Rafah. E, nel lanciare l'ennesimo appello per la fine delle ostilità a Gaza, e non solo, esprime la sua vicinanza a tutte le famiglie degli ostaggi in mano ad Hamas dal 7 ottobre, dei quali chiede il rilascio. "Penso a Hersh Goldberg-Polin, trovato morto a inizio settembre, insieme ad altri cinque ostaggi, a Gaza - dice Francesco -. (Tuttosport)

Su altre testate

Dopo aver recitato la preghiera l’Angelus, il Pontefice si sofferma sui conflitti che dilaniano diversi Paesi nel mondo ed esorta a proseguire i negoziati perché cessi il fuoco in Medio Oriente. (Valledaostaglocal.it)

Un missile balistico lanciato dallo Yemen è caduto in un’area aperta del centro di Israele, al momento non ci sarebbero morti o feriti. Il premier Benjamin Netanyahu ha subito replicato in conferenza stampa minacciando ritorsioni sia contro gli Houti sia contro Hezbollah. (B-Lab Live!)

Milano, 15 set. (Agenzia askanews)

Il Papa: basta violenze in Medio Oriente, avanti coi negoziati, si rilascino ostaggi

Un missile balistico lanciato dallo Yemen è caduto in un’area aperta del centro di Israele, al momento non ci sarebbero morti o feriti. Mentre altri 40 razzi, partiti dal Libano, hanno colpito il Nord dello Stato ebraico. (LAPRESSE)

“Cessi il conflitto in Palestina e Israele, cessino le violenze, cessino gli odi, si rilascino gli ostaggi, continuino i negoziati e si trovino soluzioni di pace”. Nuovo accorato appello di papa Francesco per la pace in Medio Oriente. (Toscanaoggi.it)

Terminata la preghiera dell’Angelus, il Pontefice chiede che si fermino le armi e che si giunga ad un accordo che ponga fine alle ostilità. Tiziana Campisi – Città del Vaticano Read Also Nuovo accorato appello di Papa Francesco per la pace in Medio Oriente. (Vatican News - Italiano)