Monte Paschi, il Mef venderà ancora? Scambi insolitamente elevati sul titolo: gli investitori si preparano e le azioni volano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
FIRSTonline ECONOMIA

Negli ultimi giorni sono stati scambiati oltre 137 milioni di azioni Mps, quasi l’11% del capitale della banca per un controvalore di oltre 720 milioni. Il Tesoro dovrebbe scendere dal 26,7% a sotto il 20% entro un mese. Si ripropone lo schema Unicredit- Commerzbank C’è fermento sui titoli del Monte dei Paschi di Siena. Come è accaduto nella vicenda Unicredit-Commerzbank, potrebbero essere gli investitori che stanno mettendo le mani avanti in vista del collocamento di una nuova quota da parte del Tesoro, azionista con il 26,7%. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' quanto riporta un comunicato.Banca Akros S.p.A. agirà in qualità di Global Coordinator e Bookrunner, con l'obiettivo di promuovere il collocamento delle suddette azioni presso investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali esteri. (Tiscali Notizie)

Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Unicredit e Monte Paschi

Euro dollaro a 1.062, sui minimi da aprile, mentre scendono le aspettative sul taglio tassi negli Stati Uniti. Le borse europee dovrebbero aprire in ribasso, future EuroStoxx 50 -0,6%, dal -2% di ieri. (Websim)