F1, Gp Spagna, la gara in diretta: Verstappen vince su Norris e Hamilton. Leclerc passa Sainz e insegue Russell

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Verstappen, Norris, Hamilton, Russell, Leclerc, Sainz, Piastri, Perez, Gasly, Ocon Max taglia il traguardo e vince ancora a Barcellona. Secondo Norris e terzo Hamilton. Russell difende il quarto posto Charles ci prova in tutti i modi su Russell, vuole il quarto posto. Ma George resiste. In Canada ci era salito Russell, qui Hamilton è ormai avviato nella top3. Charles, pur con gomme più veloce, non riesce ad avvicinarsi a Russell. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al mattino le temperature sono state molto fresche con una discreta possibilità di pioggia sempre presente. Dal punto di vista delle strategie, il GP di Spagna non è stato affatto convenzionale. (Formula1 Web Magazine)

In un’intervista a Viaplay, il leader del Campionato del Mondo, Max Verstappen, ha rivelato gli sforzi compiuti per ottenere il successo al Gran Premio di Spagna. Nonostante la vittoria, Verstappen ha espresso il suo rammarico per non aver raggiunto la velocità della McLaren di Lando Norris, evidenziando le difficoltà incontrate nella gestione delle gomme. (F1-News.eu)

Mostrando a tutti, oltre al talento e alla velocità pura, una notevole capacità di comprendere e, se necessario, ribaltare completamente il setup della macchina fino a trovare un feeling accettabile, che gli permetta poi di metterci il suo enorme valore aggiunto. (Eurosport IT)

Max Verstappen fa ancora la differenza nel Gp di Spagna, e batte Lando Norris che spreca una grande occasione. Invece altra prestazione deludente per la Ferrari, che è stata quarta forza, ma il potenziale della SF-24 era più alto di quello mostrato in pista. (Newsf1)

Il verdetto del Gran Premio di Spagna è chiaro e attendibilissimo, perché promana dalla pista più probante e sincera di tutto il mondiale. (Autosprint.it)

Lando Norris partirà davanti a tutti nel Gp di Spagna (oggi, ore 15): il britannico con una prova di forza ha beffato anche Max Verstappen, che rimasto nascosto durante i giri delle prove libere, era pronto a prendersi l'ennesima pole della carriera ma ha dovuto cedere e sul circuito di Montmelò in gara partirà al fianco di Norris. (Il Centro)