Stelvio, pista da sci sotto accusa dopo cadute e critiche. La difesa: “È difficile ma non pericolosa”

BORMIO (Sondrio) – La Stelvio è una pista difficile, probabilmente la più tosta dell’intero circo bianco, esigente al massimo, capace di spremere a fondo le energie degli uomini jet. E ora è stata fatta oggetto di un attacco da parte di alcuni componenti della squadra francese dopo la tremenda caduta nel corso della seconda prova cronometrata di Sarrazin, vincitore nel 2023 sulla Stelvio e operato nella serata di venerdì all’ospedale Morelli per drenare un ematoma intracranico. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

Mentre Bormio si prepara a ospitare le Olimpiadi del 2026, la pista Stelvio è il teatro delle gare di Coppa del Mondo di sci maschile. AREU in campo (Prima la Valtellina)

L'operazione per ridurre l'ematoma intracranico di Cyprien Sarrazin causato dalla terribile caduta di ieri durante la prova cronometrata della discesa libera di Bormio, è andata "bene". L'operazione è andata bene, per il momento rimane sotto anestesia", ha detto la Ffs su Sarrazin, numero 2 del mondo nella discesa libera lo scorso inverno e vincitore appena un anno fa sulla pista di Bormio dove si svolgeranno le gare di sci maschile per le Olimpiadi del 2026. (l'Adige)

Adesso la notizia del suo risveglio. L’intervento chirurgico è stato effettuato all’ospedale di Sondalo (Sondrio). (ilmessaggero.it)

Sci, caduta Sarrazin: operazione andata bene, resta sotto anestesia

Secondo l'ex vincitore della Coppa del Mondo Sebastien Amiez, il suo connazionale "è un miracolato". Il 30enne sciatore francese è stato operato stamattina con successo "per decomprimere l'ematoma intracranico". (Fanpage.it)

Lo sciatore francese, dopo il grave incidente a Bormio, è stato sottoposto a un'operazione per ridurre l'ematoma intracranico causato dalla caduta di ieri nella seconda prova cronometrata della discesa libera di Coppa del mondo. (Adnkronos)

"Cyprien Sarrazin è stato operato durante la notte per decomprimere l'ematoma intracranico. L'operazione è andata bene, per il momento rimane sotto anestesia", ha detto la FFS su Sarrazin, aggiungendo che ulteriori comunicazioni arriveranno sabato 28 dicembre. (Sky Sport)