Vaccinazione antinfluenzale, in Friuli si parte il 14 ottobre. In arrivo 248mila dosi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vaccini contro l’influenza e il covid disponibili dal 14 ottobre. Parte il 14 ottobre, in Friuli Venezia Giulia, la campagna di somministrazione del vaccino contro l’influenza: in arrivo ci sono 248mila dosi di quattro degli otto vaccini approvati da Aifa ed Ema. Chi lo vorrà, potrà contemporaneamente sottoporsi anche al richiamo del vaccino anti-covid. L’obiettivo nazionale per la campagna vaccinale mira a raggiungere una copertura tra i gruppi target, che va dal 75 al 95%, anche se l’anno scorso (come negli anni precedenti) è rimasta nettamente inferiore (nella scorsa stagione, a vaccinarsi è stato il 55,7% degli over 65 e il meno del 20% tra il personale sanitario). (Friuli Oggi)
Su altri media
L’Agenzia italiana del farmaco e l’Agenzia europea per i medicinali hanno autorizzato otto vaccini per l’influenza stagionale. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)
L’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco, ha pubblicato una nota contenente gli 8 vaccini autorizzati per la campagna vaccinale contro l’influenza per la stagione 2024-2025 (per la quale gli esperti dicono sarà molto potente). (Ability Channel)
Le prime indicazioni, in arrivo dall’Australia, fanno prevedere che quest’anno potrebbe essere “più intensa” rispetto a quella del 2023-2024, quando si sono registrati comunque 15 milioni casi di influenza e virus parainfluenzali. (Virgilio Notizie)
L’autunno ormai è qui e, soprattutto nelle città del Nord, le temperature hanno subito un brusco calo passando, nel giro di qualche giorno, da 25-26 gradi a 15. I primi freddi autunnali accompagnati dalle prime piogge ci ricordano che, presto, arriveranno anche i primi raffreddori e le prime influenze. (Abruzzo Cityrumors)
Con l’arrivo dell’autunno istituzioni e medici di famiglia si preparano alla campagna vaccinale per proteggere gli italiani dal virus dell’influenza che gli esperti prevedono «intensa» mentre resta alta l’attenzione anche sul Covid. (Il Sole 24 ORE)
Lo scorso anno è stato uno tra i più pesanti in Italia per quanto riguarda la diffusione dell’influenza: sono stati registrati 14 milioni di casi. Arriva l’influenza (Donna Moderna)