Sony intende acquisire Kadokawa, proprietaria di FromSoftware: la conferma direttamente dalla società

Alla fine la conferma è arrivata direttamente da Kadokawa: Sony è interessata all'acquisizione della società che possiede FromSoftware. Al momento non vi è alcun accordo, ma Sony ha inviato una lettera di intenti all'azienda. Nelle scorse ore sono circolate alcune voci secondo cui Sony sarebbe interessata all'acquisizione di Kadokawa, un conglomerato che, tra gli altri, possiede anche FromSoftware, studio autore della serie Souls, Bloodborne o Elden Ring (gaming.hwupgrade.it)

Ne parlano anche altri media

La notizia che Sony sarebbe in trattative avanzate con Kadokawa Group, proprietaria di FromSoftware, sta scuotendo il mondo videoludico. Tuttavia, questa prospettiva ha scatenato una reazione fortemente negativa da parte dei fan (via The Gamer). (Spaziogames.it)

“Sono stati pubblicati alcuni articoli sull’acquisizione di Kadokawa Corporation (di seguito “la Società”) da parte di Sony Group Inc. Tuttavia, queste informazioni non sono state annunciate dalla Società. (The Games Machine)

Sony e FromSoftware: un’alleanza in vista? Secondo indiscrezioni, Sony sarebbe in trattative per acquisire Kadokawa, la società madre di FromSoftware. (Powned.it)

I fan From sono contro l'acquisizione Kadokawa-Sony

Kadokawa Corporation, la società madre di FromSoftware, ha confermato di aver ricevuto una lettera di intenti da parte di Sony per l’acquisizione di una quota della società. Conferme ufficiali dai diretti interessati (GameSoul)

Rientrerebbe nel progetto di forte espansione messo in piedi da Sony, che sembra voler diventare il nuovo polo di riferimento per quanto riguarda animazione, manga, cinema e TV in Giappone, dunque i riflessi sul mercato videoludico sarebbero degli elementi collaterali di notevole importanza, ma probabilmente non l'obiettivo principale della compagnia. (Multiplayer.it)

Secondo l'ultimo report di Reuters, Sony avrebbe iniziato le trattative per l'acquisizione di Kadokawa, il gigante giapponese che, tra le sue numerose compagnie, include proprio gli autori di Dark Souls e di Elden Ring (Spaziogames.it)