Villa Tittoni si illumina di verde per la Giornata Nazionale della SLA

Villa Tittoni si illumina di verde per la Giornata Nazionale della SLA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MBNews SALUTE

Desio. In occasione della XVII Giornata Nazionale della SLA, sabato 14 settembre 2024, Villa Tittoni a Desio si illuminerà di verde. L'iniziativa, promossa da AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia neurodegenerativa per cui ancora non esiste una cura. (MBNews)

Ne parlano anche altre fonti

Si abbassa l’età e aumenta il numero dei casi: dal 2000 al 2024 sono più che raddoppiati. (il Resto del Carlino)

Il colore verde, simbolo della speranza e della vita, è stato scelto per rappresentare la lotta contro la SLA e per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa grave malattia neurodegenerativa. L'U.S. Lecce si unisce alla grande famiglia che lotta contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA). (Leccenews24)

Il sindaco Marco Piendibene: "Il nostro comune ha un cuore grande e vogliamo ribadirlo anche con piccoli gesti simbolici" : (Tuscia Web)

“Coloriamo l’Italia di Verde”: anche l’U.S. Lecce sostiene la Giornata SLA

Sabato 14 settembre, al tramonto, centinaia di Comuni in tutta Italia aderiranno all’iniziativa “Coloriamo l’Italia di verde”. Utilizzando filtri di questa tonalità, verranno modificate le luci già esistenti di palazzi e monumenti (ad Asti sarà interessata la statua di Vittorio Alfieri nell’omonima piazza). (La Nuova Provincia - Asti)

Imperia. Due giorni, oggi 14 e domani 15 settembre, si celebra la giornata nazionale della SLA con iniziative in tutta Italia. Banchetti ma anche palazzi e punti nevralgici delle città illuminati di verde, colore della speranza affinché si trovi una cura per questa malattia. (Riviera24)

Sabato 14 e domenica 15 settembre, l’esterno della Tribuna Centrale dello Stadio Via del Mare sarà illuminato di verde, insieme a molti monumenti italiani, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema... (TeleRama News)