Mattarella va a Berlino e tesse le lodi dei "campioni europei". Un messaggio a Scholz sul caso Unicredit-Commerzbank

Mattarella va a Berlino e tesse le lodi dei campioni europei. Un messaggio a Scholz sul caso Unicredit-Commerzbank
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'HuffPost INTERNO

Nei settori più avanzati in cui ora sono protagonisti soggetti di altri continenti "è indispensabile che nascano "campioni europei", afferma convinto il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella dopo l'incontro, a Berlino, con l'omologo tedesco e suo grande amico Frank-Walter Steinmeier. Richiamando il rapporto presentato al Parlamento europeo dal… (L'HuffPost)

Su altri media

“Non ho titolo per esprimermi sulle forze politiche” in generale e su quelle di estrema destra in particolare, “però posso fare una considerazione che invece rientra nelle riflessioni che possono riguardarmi: il mondo sta cambiando molto, cambiano le forme di lavoro, cambiano i modi di comunicazione, cambia l’economia, cambia anche il modo di affrontare gli strumenti che consentono di aiutare il pensiero, cambia il modo di interazione tra le varie parti del globo con forti movimenti migratori in ogni parte del mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo giorno della visita di Stato di Sergio Mattarella in Germania. (Sky Tg24 )

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della conferenza stampa al termine dell'incontro con il presidente della Repubblica federale, Frank-Walter Steinmeier, a Berlino. «E' molto importante che si svolga questo incontro» convocato da Joe Biden in sostegno dell'Ucraina, ed in programma in Germania, «per fare il punto sulla situazione e registrare la solidarietà dei Paesi che fanno parte della coalizione per l'Ucraina. (Corriere della Sera)

Migranti, la ricetta di Mattarella: "Controllare gli ingressi regolari"

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del colloquio a Berlino con il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier. – “I nuovi vertici dell’Unione europea sono chiamati a tanti impegni: occorre recuperare la fiducia dei cittadini in modo che aumenti anche la partecipazione elettorale che alle ultime elezioni si è fermata poco sopra il 50 per cento, ed è stato comunque un grande esercizio di democrazia”. (Agenzia askanews)

La giornata berlinese del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è conclusa davanti alla porta di Brandeburgo, una visita accompagnata dal sindaco di Berlino, Kai Wegner, e dai saluti della folla dietro le transenne che sventolava bandiere italiane e tedesche; moltissimi i bambini e gli italotedeschi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Controllare gli ingressi regolari: questa la ricetta del presidente Sergio Mattarella per l’immigrazione. Il capo dello Stato oggi ha fatto visita al presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier a Palazzo Bellevue (Berlino) e a margine del colloquio s’è soffermato sui principali dossier politici. (il Giornale)