Verstappen e Red Bull solita storia, Ferrari seconda forza: le pagelle del GP del Bahrain

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formula1 Web Magazine SPORT

Giunto alla sua 20° edizione, il GP del Bahrain è ormai da tradizione la tappa inaugurale del campionato mondiale di Formula 1. Un GP, sul tracciato di Sakhir, che come da abitudine ha regalato una discreta quantità di azione in pista, anche grazie ad una griglia che, al terzo anno di budget cap, presenta valori davvero ravvicinati. Di fatto, nei 57 giri di gara la lotta per la vittoria è stata scontata, ma meggiore è stata quella per le altre posizioni, compresa quella per il podio, giocata sia sul passo che sui duelli ravvicinati. (Formula1 Web Magazine)

Su altri media

La gara in Bahrain ha ricalcato le gerarchie della passata stagione e, a malincuore, ha riportato alla mente un film già visto. Max Verstappen comincia il 2024 sugli stessi standard del 2023, vincendo con oltre 20 secondi di vantaggio sul compagno di squadra. (FUNOANALISITECNICA)

La RB20 ha fatto un altro passo in avanti che i rivali non sono riusciti a colmare in un inverno, nonostante i progressi visti in Bahrain soprattutto della Ferrari. Le prime risposte ottenute dal Gran Premio del Bahrain sono che la coppia Red Bull - Max Verstappen rimane quella da battere, seppur non sembra affatto semplice. (Formu1a.uno)

Vince lui, ancora lui, sempre lui. Doppietta Red Bull al via del campionato, con gli avversari là, lontani, a sperare in un errore o un problema per le monoposto del toro, che conquistano l'ennesimo successo mentre sul podio suona l'inno olandese. (MOW)

Da oggi e sino a sabato 2 marzo, appuntamento in diretta esclusiva con il primo appuntamento della stagione 2024: il Gran Premio del Bahrain. Mercoledì, si entra subito nel vivo, con la conferenza stampa dei piloti in diretta alle 13.30. (Digital-Sat News)

Leonardo Filomeno La collaborazione con Libero dal 2010. Ritratti ed interviste diventano presto la sua specializzazione, tra ritmi in 4/4 e immaginario popolare. La passione per rombi e motori risale ai tempi di Barrichello & Schumi. (Liberoquotidiano.it)

Vedendo la straordinaria performance messa in atto da Max Verstappen nel GP del Bahrain, viene difficile pensare ad una RB20 con dei veri e propri ”punti deboli”. Eppure, da buon cannibale che non ha intenzione di lasciare nemmeno le briciole agli avversari, il fuoriclasse olandese ha sottolineato un aspetto in cui la nuova creatura di Adrian Newey & Co non è ancora eccelsa rispetto ai competitors. (F1inGenerale)