Verstappen e Red Bull solita storia, Ferrari seconda forza: le pagelle del GP del Bahrain

Giunto alla sua 20° edizione, il GP del Bahrain è ormai da tradizione la tappa inaugurale del campionato mondiale di Formula 1. Un GP, sul tracciato di Sakhir, che come da abitudine ha regalato una discreta quantità di azione in pista, anche grazie ad una griglia che, al terzo anno di budget cap, presenta valori davvero ravvicinati. Di fatto, nei 57 giri di gara la lotta per la vittoria è stata scontata, ma meggiore è stata quella per le altre posizioni, compresa quella per il podio, giocata sia sul passo che sui duelli ravvicinati. (Formula1 Web Magazine)

Su altri media

VERSTAPPEN 10 E LODE Arriva alla prima gara il primo grand slam in carriera, come 20 anni fa per Schumacher in Australia. (Liberoquotidiano.it)

Perez ha chiuso la doppietta Red Bull davanti alle Ferrari di Sainz e Leclerc, con la rossa che almeno si conferma attuale seconda forza in campo. Il gran poremio del Bahrain che ha aperto la stagione 2024 della Formula 1 è stato dominato da un Max Verstappen in stato di grazia, forte di una Red Bull RB20 che già spaventa gi avversari. (GPOne.com)

Nonostante il netto dominio nel GP del Bahrain, Max Verstappen ha sottolineato un aspetto in cui la RB20 non è ancora eccelsa rispetto ai competitors (F1inGenerale)

Max Verstappen comincia il 2024 sugli stessi standard del 2023, vincendo con oltre 20 secondi di vantaggio sul compagno di squadra. Red Bull ha battuto tutti, anche la Ferrari SF-24. (FUNOANALISITECNICA)

La stagione è un'altra, quella iniziata in Bahrain questo weekend, ma sembra quasi un prolungamento di quello che abbiamo vissuto per tutto il 2023. Vince lui, ancora lui, sempre lui. (MOW)

Anche a Milton Keynes attendono di andare su altri circuiti per ulteriori confronti. La RB20 ha fatto un altro passo in avanti che i rivali non sono riusciti a colmare in un inverno, nonostante i progressi visti in Bahrain soprattutto della Ferrari (Formu1a.uno)