Calcio: Serie A. Conte "Empoli in forma, vittoria dura e da festeggiare"

Il tecnico del Napoli: "Stiamo costruendo una base solida per arrivare ad essere ambiziosi" EMPOLI (ITALPRESS) - "Sapevo di quanto l'Empoli potesse metterci in difficoltà, vittorie sudate come questa vanno sempre festeggiate". Queste le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, intervenuto ai microfoni di Dazn in seguito alla vittoria esterna per 1-0 ottenuta contro l'Empoli. "Una partita che volevamo vincere ma per la quale avevo avvertito sulle qualità dell'Empoli, una delle squadre più in forma del campionato - ha analizzato il tecnico degli azzurri - Una gara con tante insidie, nella quale non mi è piaciuto l'approccio del primo tempo, timido e forse un po' impaurito. (Tiscali)

Su altre fonti

Il Napoli esce con il sorriso dal Castellani: decisivo il gol su rigore di Khvicha Kvaratskhelia contro l’Empoli, che ha il merito dal canto suo di aver messo comunque in difficoltà la compagine partenopea. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nella ripresa l'ingresso di Simeone e Olivera svolta la partita e il Napoli passa in vantaggio su calcio di rigore. Empoli Napoli 0-1, gol di Kvaratskhelia su rigore e altri 3 punti in classifica per gli azzurri, che si confermano al primo posto in Serie A. (CalcioNapoli24)

Il direttore sportivo del club toscano, Roberto Gemmi, ha espresso la sua perplessità a DAZN dopo la partita: "Faccio fatica a capire il rigore, non vedo contatti, forse mi sbaglio", ha dichiarato. Anche l'Empoli si unisce alle proteste sulle decisioni arbitrali della Serie A, in particolare contestando il calcio di rigore che ha deciso la sfida contro il Napoli al Castellani. (ForzaRoma.info)

Napoli, Buongiorno: "Sapevamo che sarebbe stata dura, la fame non deve mai mancare"

L’Empoli ha subito una sconfitta in casa contro il Napoli, una partita caratterizzata da un episodio controverso che ha suscitato molte discussioni. Il gol decisivo è arrivato grazie a un calcio di rigore, conquistato da Matteo Politano e trasformato con grande freddezza da Khvicha Kvaratskhelia. (Terzo Tempo Napoli)

Alessandro Buongiorno con una prestazione perfetta in fase difensiva si è meritato il premio di miglior giocatore di Empoli-Napoli. Video L'MVP Buongiorno: "Felicissimo per il premio ma ancora di più per la vittoria" (Tutto Napoli)

Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno, premiato come migliore in campo nella sfida vinta contro l'Empoli, ha parlato ai microfoni di DAZN: "Sapevamo che sarebbe stata dura, nel primo tempo abb (TUTTO mercato WEB)