Drone ucraino danneggia impianto industriale russo a Lyudinovo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ESTERI

Un attacco con drone ucraino ha provocato un incendio in un'industria situata a Lyudinovo, nella regione di Kaluga, a circa 170 chilometri dal confine. Secondo quanto riferito dalle autorità locali, l'incidente è avvenuto venerdì scorso, quando un UAV ha colpito l'impianto, causando un rogo che ha richiesto l'intervento immediato dei vigili del fuoco.

Le forze ucraine, che negli ultimi mesi hanno intensificato gli attacchi aerei contro le infrastrutture energetiche e militari russe, hanno descritto questa operazione come una giusta punizione per i continui bombardamenti russi sulle città ucraine e sulla rete energetica del paese. Il governatore della regione di Kaluga ha confermato che l'incendio è stato domato senza causare vittime, ma ha sottolineato la gravità dell'attacco e le sue implicazioni per la sicurezza della regione.

Parallelamente, il ministero della Difesa russo ha dichiarato che le forze ucraine hanno lanciato sei missili americani Atacms contro obiettivi nella regione di Belgorod. Tuttavia, tutti i missili sono stati intercettati e abbattuti, evitando così vittime e distruzioni. Mosca ha promesso misure di ritorsione per questi attacchi, alimentando ulteriormente le tensioni tra i due paesi.

L'attacco a Lyudinovo rappresenta un nuovo fronte di tensione internazionale, con l'Ucraina che continua a colpire obiettivi strategici in territorio russo.