Scatta da oggi la campagna antinfluenzale

Scatta da oggi la campagna antinfluenzale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SALUTE

Inizia dalle Rsa oggi la campagna di prevenzione contro l’influenza con la somministrazione del vaccino ad alte dosi e quello contro il Covid. Sono oltre 6500 le dosi, messe a disposizione dalla regione e già pronte nei frigoriferi dell’Asl: via via, saranno trasferite nelle strutture e disponibili per i medici di famiglia che effettueranno le vaccinazioni agli ospiti delle strutture. Il vaccino ad alte dosi è particolarmente indicato per stimolare il sistema immunitario in pazienti anziani e residenti in comunità: la Toscana lo ha messo a disposizione già da qualche anno proprio per conferire una maggiore protezione a coloro che sono più esposti ai rischi derivanti dall’influenza data anche la situazione residenziale. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Piemonte la campagna partirà il prossimo lunedì 7 ottobre e, sebbene la Regione non abbia ancora pubblicato le indicazioni ufficiali, anche quest’anno Asl, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e farmacie, vaccineranno contro l’influenza e contro il Covid sulla base delle raccomandazioni trasmesse dal Ministero della Salute. (Corriere della Sera)

Al via la campagna gratuita di vaccinazione in Lombardia. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali (IL GIORNO)

Sono stati presi in esame questi due Paesi perché entrambi hanno 26 milioni di abitanti, ma entrambi differiscono per diversi aspetti. Secondo dati estrapolati da Our World Data, in Australia tra il 23 febbraio 2021 e il 21 aprile 2022 l'81% della popolazione ha fatto il vaccino Covid, stessa cosa non si può dire per il Paese africano: il 6%. (Il Giornale d'Italia)

Vax day: date, location e link per le vaccinazioni anti-influenzali e anticovid

Al via anche in Sardegna la campagna vaccinale contro l’influenza: la data d’inizio delle somministrazioni nell’Isola è il 15 ottobre. (L'Unione Sarda.it)

Raccomandata per categorie specifiche - gli over 80, gli ospiti delle Rsa, i fragili, gli operatori sanitari - sarà possibile prenotare l’immunizzazione contro il Covid sul sito della Regione e al numero 06.164161841. (Corriere Roma)

SARONNO – Le vaccinazioni negli ambiti territoriali di pertinenza di Asst Valle Olona si svolgeranno su prenotazione. Da oggi lunedì primo ottobre sarà possibile prenotarsi tramite il link https://www. (Il Saronno)