Papa Francesco, diffusa prima immagine della salma: quando sarà esposta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' stata diffusa sui social la prima immagine della salma di Papa Francesco, morto ieri lunedì 21 aprile. Bergoglio indossa la mitra, un rosario tra le mani, la veste liturgica rossa, in una semplice bara di legno. Accanto al feretro, il cardinale Pietro Parolin, raccolto in preghiera. Quando verrà esposta la salma "Domani alle 9, la bara con il defunto Romano Pontefice Francesco sarà portata dalla Cappella della Domus Sanctæ Marthæ alla Basilica Papale di San Pietro, secondo quanto previsto nell’Ordo Exsequiarum Romani Pontificis". (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
È al suo assistente sanitario personale che Papa Francesco ha voluto dedicare le sue ultime parole di ringraziamento, prima di spegnersi nella giornata di lunedì 21 aprile alle 7,30. "Grazie per avermi riportato in Piazza", queste sarebbero state le ultime parole di Papa Francesco prima di morire. (Il Giornale d'Italia)
Un danno, l’ennesimo, perpetrato nei confronti di operatori sanitari che continuano a non avere tutele, in balìa delle mire di malviventi che si aggirano durante la notte tra le automobili. (Frosinone News)
Si tratta di una decisione che coinvolge innanzitutto le istituzioni ma poi anche la cittadinanza italiana. Salvo indicazioni decise a livello locale o dalle singole aziende il lutto nazional… (La Stampa)
Le giornate per la commemorazione del Pontefice gesuita coinvolgeranno anche le celebrazioni per gli 80 dalla Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, in programma il 25 aprile, la vigilia del funerale del Papa a San Pietro (Milano Finanza)
Lo riferiscono i media vaticani. "Grazie per avermi riportato in piazza". (Adnkronos)
Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla. (DiLei)