Il premio di rischio francese tocca i massimi di 12 anni, mentre i rendimenti obbligazionari tedeschi scendono

Il premio di rischio francese tocca i massimi di 12 anni, mentre i rendimenti obbligazionari tedeschi scendonoIl premio richiesto dagli investitori per detenere il debito francese è salito mercoledì al livello più alto dal 2012, in un segnale di preoccupazione per le finanze del Paese, mentre i rendimenti... (Marketscreener IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche la Borsa di Parigi è in subbuglio e il Cac 40, l’indice dei 40 titoli principali del listino d’Oltralpe, con un nuovo calo dello 0,73%, è scivolata al minimo da un anno. (Corriere della Sera)

L’incertezza della situazione politica in Francia, dove il governo di Michel Barnier sembra vicino alla crisi ha frenato i istini europei. Ad accusare il maggior ribasso è Parigi (-0,72%), Milano segna -0,23%, Madrid -0,24%, Francoforte -0,18%, Londra +0,2%. (Bizjournal.it - Liguria)

Digital Value Nexi (LA STAMPA Finanza)

La Borsa del 27 novembre, apertura in rosso per Piazza Affari con il calo di Generali

In Francia si respira aria di tempesta. Tagli alla spesa pubblica e aumenti fiscali — un cocktail già amaro per i francesi stremati dall’inflazione. (LA NOTIZIA)

Ci saranno gravi turbolenze sui mercati finanziari. L’esecutivo francese di minoranza rischia di cadere sulla le… (L'HuffPost)

Buona performance anche per Erg e Recordati, entrambi in aumento dello 0,58%, rispettivamente a 20,66 e 52,05 euro, con la seconda in crescita dopo i rumors secondo cui l'azionista di controllo Cvc sarebbe in trattative con aziende italiane per una possibile cessione. (QuiFinanza)