Il premio di rischio francese tocca i massimi di 12 anni, mentre i rendimenti obbligazionari tedeschi scendono
Il premio di rischio francese tocca i massimi di 12 anni, mentre i rendimenti obbligazionari tedeschi scendonoIl premio richiesto dagli investitori per detenere il debito francese è salito mercoledì al livello più alto dal 2012, in un segnale di preoccupazione per le finanze del Paese, mentre i rendimenti... (Marketscreener IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
Anche la Borsa di Parigi è in subbuglio e il Cac 40, l’indice dei 40 titoli principali del listino d’Oltralpe, con un nuovo calo dello 0,73%, è scivolata al minimo da un anno. (Corriere della Sera)
L’incertezza della situazione politica in Francia, dove il governo di Michel Barnier sembra vicino alla crisi ha frenato i istini europei. Ad accusare il maggior ribasso è Parigi (-0,72%), Milano segna -0,23%, Madrid -0,24%, Francoforte -0,18%, Londra +0,2%. (Bizjournal.it - Liguria)
Digital Value Nexi (LA STAMPA Finanza)
In Francia si respira aria di tempesta. Tagli alla spesa pubblica e aumenti fiscali — un cocktail già amaro per i francesi stremati dall’inflazione. (LA NOTIZIA)
Ci saranno gravi turbolenze sui mercati finanziari. L’esecutivo francese di minoranza rischia di cadere sulla le… (L'HuffPost)
Buona performance anche per Erg e Recordati, entrambi in aumento dello 0,58%, rispettivamente a 20,66 e 52,05 euro, con la seconda in crescita dopo i rumors secondo cui l'azionista di controllo Cvc sarebbe in trattative con aziende italiane per una possibile cessione. (QuiFinanza)