Sony vuole acquisire uno dei maggiori produttori di manga, anime e videogiochi

Foto di Kiran CK su Unsplash La multinazionale Sony è in trattative per acquisire Kadokawa Corporation, il colosso multimediale giapponese noto per la sua vasta gamma di attività che spaziano da videogiochi e anime a manga e film. Kadokawa è, tra le altre cose, la proprietaria di FromSoftware, lo sviluppatore del noto videogioco Elden Ring, diretto da Hidetaka Miyazaki e realizzato in collaborazione con lo scrittore George R. (Fumettologica)

Se ne è parlato anche su altri media

“Sono stati pubblicati alcuni articoli sull’acquisizione di Kadokawa Corporation (di seguito “la Società”) da parte di Sony Group Inc. Tuttavia, queste informazioni non sono state annunciate dalla Società. (The Games Machine)

Le voci di un possibile acquisto di FromSoftware da parte di Sony stanno scuotendo il mondo videoludico. Se si concretizzasse, l’acquisizione potrebbe avere un impatto rivoluzionario sui celebri Souls games e sul futuro degli sviluppatori di capolavori come Elden Ring, Bloodborne e la trilogia di Dark Souls. (Powned.it)

Se l'acquisizione andasse in porto, il colosso giapponese potrebbe trasformare FromSoftware in uno studio first-party PlayStation, consolidando ulteriormente la propria posizione di leader nell’industria. (Spaziogames.it)

Sony potrebbe acquisire Kadokawa, il futuro di Mario & Luigi è incerto

Sony Group Corporation è in trattative per acquisire Kadokawa Corporation, secondo quanto riportato da Reuters citando due fonti anonime solo poche ore fa. Kadokawa Corporation è la società madre di numerose sussidiarie nei settori dell'editoria, del cinema e dei media. (Spaziogames.it)

Una delle "fanta-acquisizioni" spesso più chiacchierate tra i fan dei videogiochi era il possibile ingresso di FromSoftware nella scuderia di PlayStation: quella che prima sembrava essere solo una suggestione di mercato potrebbe davvero attualizzarsi nelle prossime ore. (Spaziogames.it)

Le trattative tra Sony e Kadokawa potrebbero cambiare il panorama del gaming, mettendo a rischio collaborazioni con Nintendo (NintendOn)