Fratelli d'Italia: "Abbiamo votato contro la riconferma di Von der Leyen"

Altri dettagli:
Migranti

Fratelli d'Italia: "Abbiamo votato contro la riconferma di Von der Leyen" Strasburgo (Francia), 18 lug. "La frazione di Fratelli d'Italia, in stretto contatto anche con la presidente Giorgia Meloni, dopo un'approfondita analisi dei passaggi degli ultimi giorni e dopo aver ascoltato il discorso della candidata presidente Von der Leyen questa mattina ha deciso di non sostenere la rielezione di Ursula Von der Leyen a presidente della Commissione europea": lo ha detto il capodelegazione di Fdi al Parlamento europeo, Carlo Fidanza, dopo il voto che ha visto la riconferma di Ursula von der Leyen alla guida della Comissione europea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Il no di Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni La maggioranza assoluta era di 360 voti. (Virgilio Notizie)

Sarà lei a guidare per altri cinque anni la Commissione europea. Le preoccupazioni e le trattative allargate per cercare di blindare la fiducia hanno portato i loro frutti: la maggioranza di 361 è stata superata di appena 40 voti. (Il Fatto Quotidiano)

"Per noi votare a favore di von der Leyen avrebbe significato andare contro ad alcuni dei nostri principi. Alcune tematiche ci hanno reso impossibile votare a favore". (Tiscali Notizie)

Da Ursula una scelta di campo (sinistra). Meloni ha fatto bene

Sette le schede nulle. I votanti sono stati 707. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la nomina del Consiglio Europeo lo scorso 27 giugno per succedere a se stessa, la presidente uscente della Commissione Europea ha trovato la conferma al decisivo voto di oggi (18 luglio) alla sessione plenaria dell’Aula di Strasburgo, che con 401 voti a favore (284 contrari, 15 gli astenuti) ha dato il via libera al prosieguo della permanenza di von der Leyen al Berlaymont. (EuNews)

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis). Molti diranno che questo escluderà l’Italia dalle decisioni che contano. Ma non è assolutamente detto. (Nicola Porro)