Il robot selvaggio batte Joker 2 e vince il weekend in Italia

Il robot selvaggio batte Joker 2 e vince il weekend in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 14 ottobre alle 09:16 Dopo due weekend di anteprime, Il robot selvaggio è uscito finalmente in tutti i cinema italiani e ha conquistato il weekend battendo Joker: Folie à Deux. Il film d'animazione conferma il successo dei prodotti family nel nostro paese e incassa 1.3 milioni di euro, che vanno a sommarsi agli incassi delle anteprime sfiorando gli 1.7 milioni complessivi. (BadTaste)

Su altri giornali

In una Top10 con tante nuove uscite, Joker – Folie à deux rimane al primo posto della classifica e si avvicina ai 6 milioni con un incasso di 245.631 euro (-73%), una media di 440 euro a cinema (558), per un totale di 5.931.873 euro. (Cineguru)

Il box office italiano ha un nuovo padrone. Dopo due domeniche di anteprime speciali, l’esordio di Il Robot Selvaggio non è passato inosservato e anzi è stato premiato dal pubblico italiano con il primo posto nella classifica degli incassi. (Best Movie)

La spiegazione del perché Joker 2: Folie à Deux sia un tale disastro è, in fin dei conti, semplice. Ma se prima di Joker ti sei distinto solo per delle eccellenti commedie demenziali (la trilogia di Una Notte da Leoni, Old School e Starsky & Hutch) l’idea di una tale scommessa e sì apprezzabile, ma dall’esito tutt’altro che sicuro. (Anonima Cinefili)

Il robot selvaggio batte Joker: la Folie à Deux è una débâcle

Al suo secondo weekend nei cinema italiani, Joker: Folie à Deux (Warner) non è riuscito a mantenere la vetta della classifica dei migliori incassi e ha dovuto cedere il posto a Il robot selvaggio (Universal). (Box Office)

Il film scombussola la Top Ten facendo scendere al secondo posto Joker-Folie à deux che supera il milione di euro ma ha un calo importante del 70 per cento rispetto allo scorso weekend d'esordio - in linea con quanto sta succedendo negli Stati Uniti: -82 per cento - per un totale di 6,7 milioni di euro. (ANSA Brasil)

Per la Warner è una débâcle totale, soprattutto sul mercato americano: nella sola giornata di venerdì 11 ottobre il calo è stato dell’89%, l’incasso negli ultimi tre giorni si aggira attorno ai 7 milioni e il totale supera di poco i 50 milioni di dollari. (cinematografo.it)