Immigrazione, Sisler (FdI): magistratura ideologizzata favorisce clandestini

Altri dettagli:
Migranti

“I giudici rossi, dopo il ‘caso Apostolico’, tornano a colpire chi si batte per giustizia e sicurezza e libera cinque clandestini giunti nei giorni scorsi a Porto Empedocle. Il tribunale di Palermo non convalida il fermo di 5 tunisini, favorendo di fatto l’immigrazione clandestina. Mentre il governo Meloni rispetta la volontà popolare espressa alle elezioni e vara norme per contrastare l’immigrazione illegale di massa, una parte della magistratura ideologizzata disapplica le norme e fa di tutto per favorire l’immigrazione illegale”. (La Voce del Patriota)

Se ne è parlato anche su altre testate

I fermi disposti dal questore di Agrigento sulla base del decreto Cutro non convalidati. Tutti fuori dopo 24 ore. (la Repubblica)

Alla base della decisione c'è il fatto che i decreto del governo Meloni in fatto di immigrazione sarebbero illegittimi. Un caso che ricorda quello della giudice Iolanda Apostolico, nato lo scorso anno. (Fanpage.it)

E su quanto accaduto è intervenuto il capogruppo di FdI Tommaso Foti: "Come uno spiacevole déjà-vu, ritornano a Palermo in scena le decisioni di alcuni giudici di non convalidare il fermo di cinque tunisini. (Liberoquotidiano.it)

Migranti: Foti (Fdi), 'a Palermo spiacevole déjà-vu su fermo'

Cinque no e un sì: esito quasi tennistico quello delle sei udienze di convalida del trattenimento per i primi sei ospiti del nuovo Centro richiedenti protezione di Porto Empedocle, raccontato ieri dal Giornale. (il Giornale)

Il centro di Porto Empedocle, nato con l’intento di ospitare migranti considerati a rischio di espulsione verso Paesi ritenuti “sicuri”, è finito nel mirino delle attenzioni politiche fin dalla sua apertura. (Stranieri in Italia)

Una vicenda che ricalca la decisione già assunta dal giudice Iolanda Apostolico, la stessa che risultava ripresa a suo tempo a manifestare contro il governo in carica impegnato a contrastare l'immigrazione clandestina". (Civonline)