Le Borse di oggi, 7 ottobre. Ottimismo sui mercati da Usa e Cina, riflettori sul petrolio

MILANO – Ripartenza della settimana all’insegna dell’ottimismo sui mercati. Dopo gli ultimi dati positivi sul mercato del lavoro negli Usa, si rafforza tra gli investitori l’idea che l’economia americana non si stia indirizzando verso un soft landing, cioè un rallentamento della crescita che non si trasformi in recessione ma verso un più promettente “no landing” cioè uno scenario in cui la crescita tiene e l’inflazione tende a non calare al ritmo atteso. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Borsa : Europa cerca il recupero a meta' seduta, a Milano (+0,2%) svetta AmplifonMilano, 07 ott - Seduta ondivaga per le Borse europee che, dopo i cali delle ore precedenti, cercano spunti per confermarsi in territorio positivo. (Marketscreener IT)

Alle 09:10 di lunedì, l'indice FTSE Mib registra un incremento di 83,18 punti, pari a +0,25%, raggiungendo quota 33.677,30. Analizzando i settori, nel comparto bancario, Intesa Sanpaolo segna +0,25%, UniCredit +0,04%, Banco Bpm +0,07%, mentre Bper Banca scende dello 0,08%. (Websim)

oro Francoforte (Borsa Italiana)

La Borsa, gli indici del 7 ottobre 2024

In questo articolo, esploreremo cinque citazioni di investitori leggendari che offrono spunti preziosi per chiunque voglia imparare a fare soldi attraverso gli investimenti. Investire in modo vincente richiede più di semplici strategie: serve anche una mentalità giusta e la capacità di comprendere a fondo i principi fondamentali del mercato. (Proiezioni di Borsa)

Prevale un cauto ottimismo sulle Borse europee che terminano in rialzo la seduta del 7 ottobre dopo una prima parte di giornata segnata dalla volatilità, complici i timori crescenti per le tensioni in Medio Oriente. (Il Sole 24 ORE)

In un clima di grande incertezza di natura geopolitica sui mercati, le Borse del Vecchio continente fanno meglio di Wall Street e del Nasdaq. Dollaro sempre forte, T-bond al 4%, petrolio in continua ascesa (FIRSTonline)