In città arriva il calcio del futuro: tutto quello che c'è da sapere sulla Kings League a Torino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Kings League, nata nel 2022, è molto più di un torneo di calcio. È una competizione a 7 giocatori che mescola sport, intrattenimento e innovazione. Con regole dinamiche e interattive come cartellini per espulsioni temporanee, rigori in stile hockey e sondaggi live che permettono ai tifosi di influenzare le partite, la Kings League è pensata per le nuove generazioni, abituate a contenuti veloci e coinvolgenti sui social media (Torino Cronaca)
La notizia riportata su altri media
Presenti anche Del Piero, Totti, Buffon, Toni e Pirlo. La Kings League, il torneo di calcio a 7 ideato nel 2022 dalla Kosmos, società fondata e presieduta dall’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué, è arrivata anche in Italia. (Tifo Cosenza)
Fedez presidente e Luciano Moggi suo vice. Boomers, questo è il nome scelto per loro squadra che parteciperà alla Kings League, la lega fondata dall’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué: un sedicente torneo di calcio a 7 in cui il calcio vero non c’entra nulla, ma tutto gira intorno a pagliacciate e clic portati dai vari YouTuber e influencer coinvolti. (Il Fatto Quotidiano)
Il torneo nasce da un'idea di Gerard Piqué, che ha riscosso ad oggi un grande successo. La presentazione ufficiale si è tenuta a Torino e ha visto anche la partecipazione di Zlatan Ibrahimovic, presidente di Kings League Italia, e Claudio Marchisio, nominato Head of Competition. (Golssip)
Le partite dureranno 40 minuti, due tempi da 20 minuti, ma la Kings League si differenzia dal classico calcio per altre regole particolari. I portieri dal quinto minuto si sfideranno in un uno contro uno continuo, mentre le squadre si completeranno in campo con il passare del tempo, con l'ingresso graduale dei calciatori ogni minuto successivo al 5′. (Corriere del Ticino)
E, come avvenuto negli altri paesi europei e non, la Kings League è pronta ridefinire il concetto stesso di torneo calcistico con le sue nuove regole e un intrattenimento speciale per i propri spettatori di tutto il mondo. (Calcio e Finanza)
Che ci fanno Fedez e Luciano Moggi insieme? All'apparenza nulla e invece il rapper e l'ex dirigente si sono uniti in vista della Kings League che è pronta al suo debutto ufficiale anche in Italia... CLICCA TRA LE FRECCE PER L'ARTICOLO COMPLETO > LUCIANO MOGGI E FEDEZ < foto di Simone Calabrese (La Lazio Siamo Noi)